Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsa a 3 per Raspadori, può spuntarla il Napoli se piazza Zielinski

Il futuro di Giacomo Raspadori arroventa il calciomercato, che è entrato nel mese decisivo. Il Sassuolo, proprietario del cartellino dell’attaccante, chiede 35 milioni, una cifra proibitiva al momento sia per l’Inter che per la Juventus. Alla fine potrebbe spuntare il Napoli che, però, prima di spendere una somma così importante, deve cedere il polacco Piotr Zielinski, per il quale si è da tempo fatto avanti il West Ham. Il centrocampista, però, non è convinto.

Da Londra arrivano notizie di un sempre più stringente interesse del Tottenham per Nicolò Zaniolo. Antonio Conte e Fabio Paratici hanno grande stima del romanista, che è legato al club della Capitale da altri due anni di contratto. L’offerta sarebbe pronta. Intanto, la Roma prova a stringere per il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum. I contatti fra gli emissari del club giallorosso e il Psg sono ininterrotti. È allo studio la formula del trasferimento: la Roma insiste per il prestito con diritto di riscatto. I dirigenti del club giallorosso spingono sempre per Andrea Belotti, svincolato dal Torino e pronto a firmare un contratto da 3 milioni per 2 anni. Il Gallo è destinato a prendere il posto di Eldor Shomurodov, avviato verso Bologna: domani è atteso il summit con l’entourage del giocatore. La Roma chiede l'obbligo di riscatto a 10 milioni, il Bologna propone il diritto, ma sarebbe disposto ad accontentarsi dell’obbligo vincolato a determinate condizioni. C'è l’offerta del Torino al Bologna per Riccardo Orsolini: 8,5 milioni, più bonus per il prestito con obbligo di riscatto senza condizioni. Il Bologna prende tempo, nell’attesa che arrivi un’offerta non inferiore a 15 milioni.

Intanto, il Nizza ha pronto un doppio colpo: l’accordo per il trasferimento sulla Costa Azzurra del gallese Aaron Ramsey, svincolato dalla Juventus, è a un passo. A Nizza arriverebbe anche il portiere danese, e figlio d’arte, Kasper Schmeichel, in forza al Leicester. Sta per sbarcare in Francia anche Alexis Sanchez, per il quale è pronto un futuro al Marsiglia. L’addio all’Inter è ormai imminente, visto che - secondo L’Equipe - è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del giocatore cileno.

In casa Fiorentina si pensa a sfoltire la rosa: Nastasic è sul piede di partenza, lo stesso vale per Kouamé, nel mirino del Nantes e dello Spezia. La Lazio, intanto, abbraccia l’uruguagio Matias Vecino, che oggi è stato sottoposto alle visite mediche di rito prima della firma su un triennale. Il Chelsea sembra avere beffato il Manchester City per Marc Cucurella. I blues sono in trattativa avanzata col Brighton per il trasferimento dell’esterno sinistro spagnolo, il cui cartellino viene valutato sui 50 milioni di euro. Il Manchester City era arrivato a offrire circa 35 milioni di euro, cifra ritenuta inadeguata dal Brighton.

Caricamento commenti

Commenta la notizia