Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'infortunio di Pogba sconvolge i piani Juve: Paredes, Gundogan, è caccia ai centrocampisti

Ultimi giorni in America e ultimo test in vista per la Juventus, così Massimiliano Allegri sta per chiudere la tournée negli States. Il bilancio, almeno per quel che riguarda i risultati sportivi, lo sta lasciando soddisfatto: vittoria contro il Deportivo Guadalajara, pareggio contro il Barcellona, il tecnico ha raccolto tanti aspetti positivi dalle prime due amichevoli della nuova stagione. E nella notte tra sabato e domenica ci sarà la terza, contro il Real Madrid campione d’Europa che aspetta i bianconeri al Rose Bowl di Pasadena, in California, alle 4 ora italiana.

La nota negativa invece è sempre rappresentata dall’infortunio di Paul Pogba, un incidente di percorso che ha portato la società a fare nuove riflessioni sul calciomercato in entrata. Lo stop oscilla tra i due e i cinque mesi, a seconda se si deciderà di procedere o meno con un intervento chirurgico, e alla Continassa si pensa a quale strada intraprendere. Paredes resta sempre l’obiettivo principale per rinforzare il centrocampo, ma il regista del Paris Saint Germain potrebbe anche non essere l’unico rinforzo per Allegri. Tra i tanti nomi circolati in orbita Juve e accostati al club di Andrea Agnelli ci sono quelli di Veretout della Roma, di Fabian Ruiz del Napoli, di Saul dell’Atletico Madrid e di Gundogan del Manchester City.

E sono tutte operazioni che, salvo accelerate improvvise, sembrano destinate a non avere tempistiche così brevi. Ecco perché Allegri pensa al futuro imminente e al Real Madrid, potendo in qualche modo puntare su un volto nuovo: Vlahovic infatti non si è ancora visto e sarà il protagonista più atteso. Il serbo verrà lanciato in attacco con il supporto di Di Maria. Possibile che il terzo attaccante del tridente sia Kean, autore della doppietta che ha permesso di pareggiare contro il Barcellona.

Danilo intanto ha ribadito quali dovranno essere gli obiettivi per la prossima stagione: «Vogliamo tornare a vincere - ha spiegato il brasiliano - e potremo farlo soltanto lavorando in campo sulla parte fisica, tecnica e mentale, tenendo i piedi piantati per terra e affrontando tutte le gare con la stessa mentalità».

I bianconeri hanno ricevuto una visita particolarmente gradita: a Los Angeles, durante la seduta di allenamento, si sono presentati anche Giorgio Chiellini e Alessandro Del Piero. I due hanno salutato tanti ex compagni e amici, mentre centinaia di tifosi in estasi andavano a caccia di selfie e autografi con i due beniamini del passato più o meno recente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia