Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cristiano Ronaldo, suggestione Roma. Darwin Nunez, suggestione Liverpool

Cento milioni di euro. È questa la cifra che il Benfica chiede per cedere il suo bomber Darwin Nunez, un predestinato del calcio che prima di esplodere nel campionato portoghese faceva sfracelli con l'Almeria nella serie B spagnola. Se n'è calcisticamente innamorato Jurgen Klopp, specie dopo i due confronti di Champions del suo Liverpool contro gli encarnados, e ora i Reds sono pronti a versare la cifra richiesta dal club di Lisbona. Anche perché Manè sta per andare al Bayern Monaco, mentre Salah ha fatto sapere che rimarrà un altro anno, rispettando il contratto, poi andrà in cerca di nuove avventure.

Intanto, in Italia, si sta muovendo molto il Milan, deciso a rinforzarsi soprattutto per non sfigurare in Europa. Al netto delle trattative già note (Origi, Renato Sanchez, Zaniolo, De Ketelaere, Berardi, Botman e Bremer) la dirigenza rossonera sta cominciando a valutare il profilo di Raspadori e c'è stato un incontro in sede con l’agente dell’attaccante del Sassuolo e della Nazionale.

Sull'altra sponda di Milano, l’Inter ha formulato la propria offerta a Dybala e attende una risposta dall’argentino, che ora è in vacanza a Miami. Per capire se sia possibile far tornare Lukaku, ma in prestito, dal Chelsea potrebbe servire il fatto che ai Blues piace molto Dumfries. Il Psg jnsiste per avere Skriniar. Invece, la Juventus continua a lavorare con l’Atletico Madrid per trovare una soluzione che permetta a Morata di rimanere a Torino, e tre sono le opzioni possibili. La prima, difficile, è l’inserimento nella trattativa di Kean. La seconda è acquistare lo spagnolo a un prezzo più basso dei 35 milioni richiesti (ma i 15 offerti sono stati respinti al mittente dall’Atletico); la terza è lavorare su un altro prestito. Di Maria, invece, sembra orientato verso il Barcellona e per cautelarsi i bianconeri avrebbero bloccato Kostic.

A Roma un «like» messo da Cristiano Ronaldo a una foto di Pellegrini con il trofeo della Conference League, unito alla previsioni di un noto opinionista televisivo, hanno scatenato le fantasie dell’etere capitolino dove per tutto il giorno sono rimbalzate suggestioni su CR7 alla corte di Mourinho in quel di Trigoria. Più concreta è la pista Donny van de Beek, che è stato offerto alla dirigenza giallorossa. Preso Matic, si vorrebbe far tornare Frattesi, ma se il Sassuolo lo vende a un altro club per 30 milioni, e quindi alla Roma ne arrivano 12, allora si punterà su altri obiettivi. Il primo nome della lista è sempre quello di Douglas Luiz.

A Firenze è atteso l’agente di Grillitsch dell’Hoffenheim: l'accordo si potrebbe chiudere sulla base di 2 milioni netti a stagione per 4 anni. Ma i viola vogliono valutare bene la situazione senza escludere la possibilità di riportare in Italia Torreira. Per la fascia destra piace sempre Dodò dello Shakhtar. Alla Lazio aspettano di capire come va l’operazione alla spalla di Carnesecchi, l’alternativa è Vicario dell’Empoli. Per l’attacco si punta Joao Pedro, che piace a Fiorentina e Monza. La società brianzola neopromossa in A sta cercando di stringere per Pessina e Pinamonti, mentre la Salernitana vuole Vasquez, difensore messicano del Genoa. Intanto Ajax e Sassuolo insistono con lo Zurigo per Gnonto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia