Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Inter bussa alla porta di Dybala con l'offerta di un quadriennale, il Psg vuole Skriniar

È l’Inter la protagonista della giornata di oggi del calciomercato. Gli agenti di Dybala hanno incontrato i dirigenti nerazzurri nella sede del club: è stata formalizzata la proposta di un quadriennale per l’argentino ma non c'è accordo su cifre e commissioni. Intanto, Lukaku avrebbe convinto il Chelsea ad aprire all’Inter sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Ma in realtà nella rosa di Simone Inzaghi ci sono dei giocatori che al club londinese piacciono molto, ovvero Lautaro Martinez e Bastoni. La palla passa ora all’ad Marotta, che sta studiando le strategie giuste. Le Parisien, poi, scrive che Luis Campos, nuovo uomo mercato del Psg, punta su Skriniar per rinforzare la difesa e a giorni sarà a Milano per trattare. Il dirigente della società parigina ne approfitterà anche per incontrare emissari del Sassuolo per Scamacca, affare quest’ultimo che potrebbe essere concluso sulla base di una quarantina di milioni di euro. L'attaccante degli emiliani, nei piani del Psg, prenderà il posto di Icardi, che non sarà confermato. In entrata l’Inter lavora anche su Ederson della Salernitana, club il cui presidente Iervolino coltiva il sogno di riportare lo svincolato Cavani in Campania.

Intanto nei discorsi aperti tra la Juventus e l’Atletico Madrid per il futuro di Morata, i bianconeri hanno parlato anche di De Paul, per il quale però gli spagnoli chiedono 40 milioni. Alla corte di Diego Simeone potrebbe finire, come parziale contropartita tecnica, Kean, mentre l’altro Simeone, attaccante del Verona, andrebbe alla Juve. La Vecchia Signora punta anche a uno fra Kostic e Berardi come attaccante esterno.

Cresce il numero degli estimatori di Gnonto: lo Zurigo ha ricevuto richieste di informazioni da sette club, ovvero Sassuolo, Torino, Bologna, Friburgo, Hoffenheim, Psv Eindhoven e Ajax. E proprio la società di Amsterdam sarebbe quella che sta insistendo di più. La Fiorentina ha individuato in Dodò dello Shakhtar un possibile rinforzo, ma il terzino destro brasiliano piace anche al Barcellona. A Napoli prende invece corpo l’ipotesi dell’arrivo di Bernardeschi, svincolatosi dalla Juventus. Per Osimhen c'è sempre la richiesta del Bayern (che pensa anche a Manè del Liverpool), mentre Politano potrebbe essere ceduto al Valencia, dove lo vuole Gattuso. Andrà via anche Ospina, che potrebbe firmare per la Lazio.

Il Milan insiste per Zaniolo e non a caso Paolo Maldini sta preparando un’offerta ufficiale al club giallorosso, che chiede 50 milioni per lasciar partire il giocatore. I rossoneri, per abbassare le richieste di Tiago Pinto, potrebbero inserire una contropartita tecnica, perché la Roma è interessata a Pobega: il problema è che il Milan non vuole cedere a titolo definitivo questo giocatore. La dirigenza romanista è sempre alla ricerca di un regista e Douglas Luiz dell’Aston Villa è il preferito, anche perché il brasiliano avrebbe già fatto sapere al suo attuale club che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Roma e Milan parleranno anche di Florenzi, il cui riscatto da parte dei neocampioni d’Italia appare scontato. Dalla Norvegia, dirette a Trigoria, arrivano le parole dell’uomo mercato del Bodo Glimt, Havard Sakariassen: «Per Solbakken la Roma non è stata in contatto con noi, oltre a questo non ho commenti. Loro non hanno attualmente diritto di parlare con lui: se queste voci fossero vere, sarebbe una violazione delle norme».

L’Udinese, che lascerà partire Deulofeu verso Napoli, potrebbe perdere un pezzo importante della difesa, perché Becao ha richieste da Tottenham ed Everton e quindi ha voglia di Premier League. Fase di stallo nella trattativa tra la Lazio e Romagnoli. Dopo l'ultima offerta da 2.5 milioni di euro più bonus non ci sono stati più passi avanti e quindi, per ora, non ci sono le basi per chiudere un accordo. Se la Lazio non rilancerà, il giocatore andrà altrove e non è da escludere un suo rinnovo col Milan. Il Monza segue da vicino gli sviluppi della situazione.

La Lazio sta anche cercando di anticipare la concorrenza per Ilic, talento classe 2001 del Verona. La società veneta parte da una valutazione di 18 milioni mentre la Lazio ne offre 14 più Raul Moro come contropartita tecnica. Preso Marcos Antonio, il ds biancoceleste Tare punta su Maycon, anche lui Shakhtar e ora in prestito al Corinthians. Prima di affondare il colpo però bisognerà piazzare Akpa-Akpro, che ha estimatori in Francia. Infine, Balotelli potrebbe finire al Valencia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia