Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 70 milioni del Psg fanno breccia: l'Inter cederà Skriniar. Icardi, pazza idea Monza

Le trattative migliori in queste ore sono quelle che si fanno sul treno ad alta velocità Milano-Parigi. Sarà quello che porterà Skriniar al Psg con un’offerta da quasi settanta milioni di euro che dovrebbe essere recapitata ai nerazzurri entro martedì e che nella tratta al contrario potrebbe veder realizzato un clamoroso colpo di mercato: Icardi al Monza. Se il centrale nerazzurro è praticamente a un passo dal trasferirsi in Francia con un accordo trovato da tempo sulla base di un contratto da 8 milioni (bonus compresi) a stagione, dall’altra sono stati avviati i contatti tra Galliani e la moglie-agente di Icardi, Wanda Nara. La nostalgia dell’Italia per il centravanti argentino è tanta, ma l’operazione è tutt'altro che facile, per questo il duo di mercato composto con Berlusconi ha intanto ufficializzato il prestito di Sensi dall’Inter, ma allo stesso tempo continua a far sognare i propri tifosi inseguendo Dybala e Pessina. A quest’ultimo sarebbero disposti anche a dare la fascia da capitano.

Sulla Joya, però, sembra esserci veramente poco spazio di manovra perché il duello resta serrato tra Inter e Milan. Quasi mai in corsa, invece, è stata la Roma. «Con Paulo c'era stata solo una chiacchierata» ha detto Francesco Totti a chi gli chiedeva della possibilità di vedere l’argentino in giallorosso. Per Tiago Pinto, però, non è una priorità. Praticamente chiuso Celik, le energie maggiori le sta concentrando sul ritorno nella Capitale di Frattesi e un nuovo round con il Sassuolo è atteso per l’inizio della settimana. Ancora troppi i 25 milioni chiesti dai neroverdi che però sembrerebbero aver accettato Volpato come contropartita. Un giocatore che, insieme al possibile ritorno di Zaza dal Torino, andrebbe a infoltire il reparto offensivo.

Ha salutato la Roma per approdare a Milano Mkhitaryan, ufficialmente un giocatore dell’Inter. L’ormai ex giallorosso ha subito detto: «Sono contento di essere un giocatore dell’Inter e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e giocare con la maglia nerazzurra».

Sembra deciso, invece, il futuro di Belotti, svincolato dai granata e a un passo dall’accordo con il Monaco, mentre a Torino sponda Juve, nonostante il mancato riscatto del prestito, potrebbe tornare Morata. Il rinnovo con l’Atletico Madrid potrebbe giovare ai bianconeri che aspettano Di Maria e continuano a studiare il colpo Zaniolo. Per la difesa tutto legato a De Ligt. Se parte, ci sarà l’assalto a Koulibaly, ma Arrivabene per l’olandese ha già rifiutato un’offerta dal Chelsea di 40 milioni più Pulisic. La Juve vorrebbe solo cash e non chiede meno di 80 milioni.

Intanto, arriva il primo colpo per la Fiorentina: si chiama Rolando Mandragora. Il centrocampista classe ’97 ha svolto le visite mediche in attesa si aggregarsi dalla prossima settimana quando a Firenze si radunerà la squadra. Mandragora approda a titolo definitivo per circa 9 milioni dalla Juventus dopo l'esperienza in prestito al Torino: per lui contratto di cinque anni. Per la porta s'avvicina sempre di più Pierluigi Gollini, 27 anni, un passato nelle giovanili viola, rientrato all’Atalanta dall’esperienza in Premier con il Tottenham.

Caricamento commenti

Commenta la notizia