Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Diego Armando Maradona: a 60 anni se ne va il più grande della storia del calcio

Diego Armando Maradona

Il mondo dice addio a Diego Armando Maradona. Aveva 60 anni. Il fuoriclasse è morto per un arresto cardiaco mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. "E' successo l’inevitabile", scrive il giornale.

L’ex Pibe de Oro è deceduto all’età di 60 anni. Bandiera assoluta del Napoli e della nazionale Albiceleste, campione del mondo nel 1986 in Messico,  era stato dimesso lo scorso 11 novembre dalla Clinica Olivos di Buenos Aires dove era stato operato alla testa per rimuovere un ematoma subdurale.

"Il mondo intero piange la scomparsa di Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione". Lo scrive sui suoi canali social il premier Giuseppe Conte. "Per Sempre. Ciao Diego". Così il Napoli, con un cuoricino azzurro, saluta la sua leggenda. Molti tifosi si stanno già radunando sotto il murales dedicato a lui in città.

"Un giorno, spero, giocheremo insieme a calcio in cielo". E’ l’omaggio di Pelè a Diego Armando Maradona. «Oggi una notizia triste - scrive O Rei sul suo profilo Instagram, commentando la morte del "Pibe de Oro" - Io ho perso un caro amico, e il mondo ha perso una leggenda. C'è molto di più da dire, ma per adesso possa Dio dare forza alla sua famiglia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia