Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Drusilla Foer l'anticonformista, chi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo

Drusilla Foer è un'artista dalle mille sfaccettature e per la prima volta salirà quest'anno sul palco dell'Ariston nel corso di una delle cinque serate del Festival di Sanremo, come co-conduttrice a fianco di Amadeus. Il suo vero nome all’anagrafe è Gianluca Gori e nasce come fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze. Un giorno, dal nulla, ha deciso di creare questo personaggio diventato in breve un fenomeno del web: Drusilla, una nobildonna toscana, una diva dello spettacolo, una stella del web e un’icona fashion.

Drusilla, la carriera

Nata in una famiglia privilegiata, lei è stata anticonformista e ribelle. Per anni Drusilla, 55 anni, ha vissuto a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Dopo che il suo personaggio è diventato famoso sul web, Drusilla è approdata al cinema e alla tv. Il successo è passato in rapidissimo tempo alla televisione e non solo: è stata attrice per Ferzan Ozpetek (nel film Magnifica Presenza), giudice a Strafactor e presenza fissa a CR4 – La Repubblica delle Donne. Nel 2020, è a teatro con lo spettacolo Venere Nemica, ispirato ad Amore e Psiche. L’anno successivo torna a calcare i palchi delle città italiane con il recital Eleganzissima, dove racconta alcuni aneddoti curiosi sulla sua vita.

Drusilla, vita privata

Drisulla è stata sposata con un uomo, “un texano orrendo, che poi ho tradito”, come lei stessa ha raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano nel 2017. Poi si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto.

Perché Gianluca è diventato Drusilla

L'artista, in passato, ha raccontato come è nata l’idea di dare nuova nuova vita a Drusilla. “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”, ha raccontato in un’intervista al Tirreno. “Ammetto che vorrei essere come lei”. E perchè questo nome? Sarebbe stato scelto, come racconta l'artista, dopo una notte di amore sfrenato in America, a bordo di un battello chiamato Drusilla.

Per scoprire chi sono le altre conduttrici, basta cliccare qui sotto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia