Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lorena Cesarini, da Suburra al palco dell'Ariston: chi è la co-conduttrice del Festival

Da Suburra al palco dell'Ariston. Lorena Cesarini, la Isabel protagonista della serie tv interpretata anche da Alessandro Borghi, è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo numero 72, al via da martedì 1 febbraio. Oltre alla Cesarini, anche Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli affiancheranno il conduttore e direttore artistico della kermesse canora, Amadeus, nel corso della cinque serate.

 

Lorena Cesarini, la carriera

Lorena Cesarini è nata nel 1987 a Dakar (Senegal) ma è cresciuta a Roma. Laureata in Storia contemporanea, ha lavorato presso l’Archivio Centrale dello Stato. Nel 2014 dopo l’incontro con una casting director ha preso parte ad alcuni provini cinematografici e ha debuttato nel film "Arance e martello", di Diego Bianchi. Ha recitato anche nel film "Il Professor Cenerentolo" di e con Leonardo Pieraccioni, successivamente in "È per il tuo bene", diretta dal regista Rolando Ravello, al fianco degli altri protagonisti Marco Giallini e Matilde Gioli. Nel 2017 arriva il successo con il ruolo di una prostituta, Isabel, nella serie tv "Suburra", in cui si innamora di Aureliano (Alessandro Borghi).

 

 

La gioia per l'approdo a Sanremo: "Spero di non deludere"

"Sarò co-conduttrice, al fianco di Amadeus, al Festival di Sanremo la serata del 2 fFebbraio. Salire su quel palco - ha commentato l'attrice sui social - sarà l’emozione più grande mai provata nella mia vita. La vivrò come sono solita vivere le emozioni: con tutta me stessa. Spero di non deludervi e vi prometto che vi darò la mia energia e la mia spontaneità. Sono grata alla vita che mi fa vivere come se fossi in un sogno e ringrazio tutte le persone che credono in me e che mi permettono di realizzare i miei sogni più grandi…soprattutto il GRAZIE più grande va ad Amadeus per questa possibilità e per la fiducia che ha in me".

 

La vita privata

La Cesarini, nata da mamma africana e padre italiano, fin da piccola ha sempre sognato di fare l’attrice. Nelle sue pagine social, in particolare sul profilo Instagram, si è mostrata più volte in compagnia di un ragazzo ma non è chiaro se stia vivendo una relazione. L’attrice quando era molto giovane ha perso il padre, un imprenditore. Lorena è un’appassionata di calcio e una grande tifosa della Roma.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia