Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo Depp contro Heard, parla Kate Moss: «Johnny non mi ha mai spinto dalle scale»

In appena tre minuti, in un video in diretta dal Regno Unito, la supermodella britannica Kate Moss ha smontato le insinuazioni di Amber Heard sul fatto che Johnny Depp l’avesse spinta giù dalle scale quando stavano assieme negli anni Novanta. «Non mi ha spinto, o preso a calci, o buttato giù dalle scale», ha detto la 48enne top model, tirata in causa dalla Heard nel processo che la oppone all’ex marito per giustificarsi di avere preso Johnny a pugni.

Il processo è in dirittura d’arrivo e domani (venerdì) la giuria della corte di Fairfax, in Virginia, ascolterà le argomentazioni finali degli avvocati delle parti. Chi ha danneggiato chi? Amber con un op-ed sul «Washington Post» in cui si metteva in piazza come sopravvissuta alla violenza domestica? O Johnny attraverso i suoi avvocati che avevano all’epoca descritto l’ex moglie come una mitomane? Ieri, dopo la deposizione della Moss, i legali dell’ex Pirata dei Caraibi gongolavano: «Un’altra compagna o moglie di Depp con cui lui non è stato violento».

Su richiesta dei suoi legali anche Johnny ieri è tornato sul banco dei testimoni, dopo che nei giorni scorsi il team di Amber aveva rifiutato di risentirlo. «Ho ascoltato quella storia su Kate solo dalla bocca di Amber durante il processo», ha detto l'attore a proposito dell’infortunio della sua ex fidanzata, quando Kate cadde effettivamente dalle scale di un resort in Giamaica. «Era piovuto e sono scivolata, facendomi male alla schiena. Ho gridato e Johnny, che era uscito prima di me, è corso ad aiutarmi», ha deposto la top: «Mi ha portato in camera e chiesto assistenza medica».

Depp e la Moss sono stati assieme tra il 1994 e il 1998. La Heard aveva usato «voci» sull'episodio giamaicano per spiegare che aveva sferrato un pugno a Johnny temendo che volesse spingere dalle scale la sorella Whitney Henriquez. Per parte sua, ieri Depp ha rievocato un altro incidente violento che l’avrebbe opposto ad Amber: durante la luna di miele sull'Orient Express, in Thailandia, l’attore sarebbe finito con un occhio nero. E ha ribadito la storia del dito mozzato durante un’epica lite in Australia: «Amber tirò due bottiglie di vodka: una volò sopra la mia testa, l’altra mi centrò sulla mano appoggiata sul mobile bar».

Quanto alle accuse della Heard di averla picchiata o violentata durante gli anni della loro unione, l’ex Jack Sparrow, il capitano del Pirata dei Caraibi, le ha definite «una follia». Le dichiarazioni di Amber sotto giuramento «sono state orribili, ridicole, umilianti, brutali oltre ogni immaginazione, crudeli e tutte false. Nessuno è perfetto - ha ammesso Johnny - ma mai in vita mia ho commesso violenze sessuali o abusi fisici».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia