Ancora una nuova funzione in vista per WhatsApp. Dopo aver studiato la possibilità che un avatar risponda al posto nostro alle videochiamate in arrivo, l'app di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando ad una nuova modalità che consentirà agli utenti di nascondere il proprio stato online a tutti.
Sarà possibile configurare chi può vedere quando siamo online direttamente dalle impostazioni, grazie ad una nuova finestra relativa allo status online con le opzioni "Come l'ultimo visto" e "Tutti", secondo quanto riferito da una delle schermate condivise da WabetaInfo. Ma non solo: scegliendo "I miei contatti' come cerchia a cui consentire di vedere l'ultimo accesso, selezionando nel nuovo box la stessa opzione, si renderà invisibile l'attività online a chi non è presente in rubrica.
Per garantire la massima privacy, inoltre, ci sarà l'opzione "Nessuno": in questo caso sarà nascosta l'informazione sullo stato online anche agli amici ed ai familiari. Per poter vedere lo stato online degli altri utenti la condivisione sarà necessaria, così come avviene per la "spunta blu" al fianco della consegna e della lettura dei messaggi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia