Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Putin: «Arrestati i quattro terroristi di Mosca, chi è dietro a questo attacco pagherà»

Il presidente russo ha parlato in tv alla nazione: «Identificheremo tutti coloro che sono dietro a questo atto terroristico». I servizi segreti: «Dopo aver compiuto l'attacco terroristico, i criminali avevano pianificato di attraversare il confine russo-ucraino e avevano contatti appropriati». Kiev nega ogni coinvolgimento

epaselect epa11238411 Medical staff carry bodies of victims into vehicles at the Crocus City Hall concert venue following a terrorist attack in Krasnogorsk, outside Moscow, Russia, 23 March 2024. On 22 March evening, a group of up to five gunmen attacked the Crocus City Hall in the Moscow region, Russian emergency services said. At least 115 people were killed and more than 100 others were hospitalized, the Investigative Committee confirmed. The head of the Russian FSB, Alexander Bortnikov, reported to Russian President Vladimir Putin on 23 March on the arrest of 11 people, including all four terrorists directly involved in the terrorist attack. EPA/MAXIM SHIPENKOV

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che i quattro responsabili dell’attacco al Crocus City Hall sono stati arrestati e che ci sono indicazioni che stavano cercando di entrare in Ucraina. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato «ulteriori misure antiterrorismo e antisabotaggio a Mosca e nella regione» omonima. Lo riporta Interfax.

Il presidente russo ha parlato in tv alla nazione: «Identificheremo tutti coloro che sono dietro a questo atto terroristico e pagheranno per questo».

In precedenza il capo della commissione per la politica dell'informazione della Duma di Stato Alexander Khinshtein aveva dichiarato che le forze dell'ordine avevano arrestato due presunti sospetti per l'attacco terroristico al Crocus: «Secondo le prime informazioni, l'auto dei sospettati è stata avvistata ieri sera vicino al villaggio di Khatsun, nel distretto di Karachinsky della regione di Bryansk. L'auto non si è fermata alla richiesta degli agenti di polizia e ha cercato di fuggire», ha scritto su Telegram Khinshtein. Secondo il suo resoconto, l'auto si è ribaltata durante l'inseguimento.

«Uno dei terroristi è stato arrestato sul posto e gli altri sono fuggiti nella foresta. Un secondo sospettato è stato trovato e arrestato in un'operazione di ricerca alle 3,50 del mattino. Le ricerche degli altri proseguono», ha aggiunto. Khinshtein ha detto che sono stati sequestrati una pistola, una cartuccia per fucile d'assalto AKM e passaporti tagiki.

Sempre secondo i servizi di sicurezza russi, i sospettati avevano «contatti» in Ucraina. I terroristi, ha detto l'Fsb citato dalla Tass, hanno cercato di fuggire verso il confine tra Russia e Ucraina.
«Dopo aver compiuto l'attacco terroristico, i criminali avevano pianificato di attraversare il confine russo-ucraino e avevano contatti appropriati sul versante ucraino», ha dichiarato l'Fsb, citato dalla Tass, secondo cui i sospettati sono stati arrestati in una regione russa al confine con l'Ucraina. Il gruppo jihadista Stato Islamico ha rivendicato ieri sera la responsabilità dell'attacco, mentre l'Ucraina ha negato ogni coinvolgimento.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia