Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, in Sicilia 7mila telefonate in poche ore al numero della protezione civile
NUMERO 800458787

Coronavirus, in Sicilia 7mila telefonate in poche ore al numero della protezione civile

di
coronavirus, Nello Musumeci, Sicilia, Cronaca
Personale della protezione civile risponde al numero 800458787

Sono 19 mila i siciliani che sono rientrati da sabato in poi nell’Isola e che si sono registrati fornendo i propri dati, come richiesto dalla Regione. Si tratta di siciliani che provengono in maggioranza dalla Lombardia ma non soltanto da lì

Il presidente della Regione ha parlato di “controesodo”. E ha chiesto al governo nazionale di intensificare i controlli nei porti e nelle stazioni per limitare gli ingressi.

Intanto il termometro del panico scoppiato anche in Sicilia dopo le ultime decisioni del governo nazionale è dato dal numero di telefonate che sono arrivate fra ieri notte questa mattina al numero messo a disposizione dalla Protezione civile regionale per fornire assistenza e chiarimenti. Sono oltre 7 mila le telefonate registrate fino alle 10,30 di questa mattina. Il numero, lo ricordiamo, è 800 45 87 87. La protezione civile ha potenziato il servizio aggiungendo ben 24 linee.

Musumeci ha comunque ricordato che il numero di contagi resta in Sicilia contenuto – sono 54 al momento – se paragonato a quello registrato nelle regioni del Nord e tuttavia ha chiesto a tutti di restare a casa.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X