Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, 30mila le telefonate in Sicilia al numero verde della Regione 

Personale della protezione civile risponde al numero 800458787

Sono in aumento le telefonate al numero verde della Sala operativa della Protezione civile della Regione Siciliana. Dopo l'arrivo massiccio di siciliani dalle regioni del Nord è stata registrata anche un'impennata di contatti  al numero verde dedicato all’emergenza Coronavirus (800.45.87.87).

Soltanto nella giornata di ieri sono arrivate 8.732 chiamate, con un tempo medio di conversazione di circa due minuti e trenta secondi. Oggi, mercoledì 11, fino alle ore 14 sono state 3.149 le richieste di informazioni, che portano il numero complessivo dall'inizio dell'emergenza a quasi 30mila.

Le linee attive sono in tutto 75, di queste sessanta sono potenzialmente disponibili per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Le rimanenti restano a disposizione per tutte le altre esigenze istituzionali. Attualmente sono operative 10 linee a Palermo, 5 a San Giovanni La Punta, nel Catanese, 5 a Messina e domani altre cinque ad Agrigento. Gli operatori dedicati lavorano su tre turni e presso la sede di Palermo, oltre agli operatori, sono attivi anche team di sanitari per le prime risposte alle emergenze segnalate.

“La struttura della Protezione civile siciliana – commenta il governatore Nello Musumeci - sta reagendo con grande abnegazione e professionalità. Un lavoro di squadra per fronteggiare un’emergenza che non ha precedenti e dalla quale, con l’impegno di tutti, siamo certi che usciremo nel migliore dei modi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia