
Si chiude in parità, sul 2-2, l'atteso derby siciliano fra Acr Messina e Catania giocato allo stadio "Scoglio". Primo punto per i giallorossi dall'arrivo del nuovo allenatore Raciti, dopo l'esonero di Capuano; i rossazzurri di Baldini non bissano il successo nella sfida con il Palermo del turno precedente e portano via solo un pareggio contro i messinesi. Ad aprire le danze nella gara valida per la diciannovesima giornata di serie C è la rete di Rondinella per i padroni di casa al 19'. Al 30' della ripresa gli etnei pareggiano con Albertini ma tre minuti dopo l'Acr si riporta avanti con Marginean. Al 35' nuova e definitiva parità con la rete di Sipos. Identico punteggio per la sfida tra l'Avellino e il Foggia. Ad un primo tempo a reti inviolate ha fatto seguito una ripresa più vivace: al 52' i biancoverdi di Braglia la sbloccano con Maniero, al 63' i "satanelli" di Zeman pareggiano con Di Pasquale. Ancora Maniero a segno a nove minuti dal termine ma il Foggia rovina la festa ai campani con il gol di Ferrante in pieno recupero. Avellino che aggancia il Catanzaro a quota 32. I giallorossi calabresi non vanno oltre l'1-1 al "Ceravolo" contro la Vibonese. Le reti nei minuti finali: all'85' l'autogol di Martinelli portava avanti gli ospiti ma a tre minuti dal termine Carlini ristabiliva la parità.
Colpo esterno del Monopoli che vince 2-1 in rimonta sul campo della Fidelis Andria ed è al secondo posto solitario con 34 punti. Padroni di casa avanti al 32' con Bubas (espulso nel finale) prima del ritorno degli ospiti con i gol di Starita e Bizzotto. Il Latina, prossimo avversario del Palermo, pareggia 3-3 in casa contro il sorprendente Monterosi. Per i pontini le reti di Mbende (autogol), Ercolano e Jefferson. Ospiti a segno con Verde (doppietta) e Mbende. La Turris pareggia 1-1 in trasferta con la Paganese e sale a quota 33 a braccetto col Palermo. Vantaggio della formazione di casa con Tissone, prima del pari di Leonetti.
Campobasso corsaro sul terreno di gioco del Potenza. I molisani portano via l'intera posta in palio grazie alle rete di Candellori in chiusura di primo tempo e salgono al quattordicesimo posto con 21 punti. Decima sconfitta stagionale per i lucani. Bene il Taranto che allo stadio "Iacovone" liquida la pratica Picerno con le reti di Saraniti e Falcone. I pugliesi salgono al nono posto solitario. Crolla la Juve Stabia: i gialloneri incassano il pesante 3-0 sul campo della Virtus Francavilla (doppietta di Mastropietro e rete di Peres) e scivolano in undicesima posizione. Squadre in campo mercoledì 22 per la ventesima giornata, poi la sosta di fine anno.
Classifica: Bari 41 punti; Monopoli 34; Turris, Palermo 33; Catanzaro, Avellino 32; Virtus Francavilla 30; Foggia 28; Taranto 27; Picerno 26; Juve Stabia 25; Catania 24; Latina 22; Campobasso, Paganese 21; Monterosi 20; Potensa, Fidelis Andria 15; Vibonese, Acr Messina 14. Foggia 4 punti di penalizzazione, Catania 2 punti di penalizzazione.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: