Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schifani lavora alla giunta e per Musumeci pronto un incarico nel governo Meloni

Musumeci vicino ad assumere un incarico di rilievo nel governo Meloni, Miccichè verso Roma

Nello Musumeci è sempre più vicino ad assumere un incarico di rilievo nel governo Meloni. Gianfranco Micciché potrebbe avere un ruolo di peso in Forza Italia nazionale. Le mosse che si stanno compiendo in questi giorni a Roma sono tasselli per completare il mosaico degli assetti che in Sicilia ruotano intorno a Renato Schifani.

Il presidente neo eletto è stato a Roma nei giorni scorsi e lì ha tessuto la sua tela di rapporti con i leader nazionali. Tornerà oggi e prenderà in mano i dossier più spinosi che lo attendono a Palazzo d’Orleans. Il primo riguarda l’emergenza rifiuti, il secondo è il dossier Lukoil, che porta con sé il rischio di una chiusura del polo produttivo siracusano.

Nell’attesa Schifani attende che la Meloni completi il suo governo. E lì un ruolo di primo piano avrà Musumeci: i boatos indicano che a lui potrebbe andare la delega al Mezzogiorno, come ministro o più probabilmente vice o sottosegretario. Sarebbe una nomina che rafforzerebbe l’asse che si è creato fra l’ex presidente (e in generale Fratelli d’Italia) e Schifani: visto che a quel punto Musumeci sarebbe il terminale politico con cui il governo siciliano dovrebbe confrontarsi su fondi e misure amministrative.

Un ampio servizio di Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia