Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incastrati di Ficarra e Picone è su Netflix, la scena con Sperandeo conquista i social

"Basta! Troppi verbi". C'è già una frase celebre nella serie "Incastrati" di Ficarra e Picone appena sbarcata su Netflix. A pronunciarla è Tony Sperandeo, il noto attore palermitano che interpreta il mafioso Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile” e protagonista di una delle prime scene del primo episodio. Ed è pioggia di consensi su Instagram dove sono stati pubblicati alcuni frame della serie. La battuta di Sperandeo è stata quella più segnalata dagli utenti social ed eletta come frase del giorno.

"Incastrati" di Ficarra e Picone su Netflix

Il giorno di Capodanno ha sancito l'uscita in streaming su Netflix di "Incastrati", diretto e interpretato da Salvo Ficarra e Valentino Picone, i due attori siciliani che dopo "Il primo Natale", film italiano più visto del 2019, si sono cimentati con la loro prima serie. Si tratta di una crime comedy divertente e con vari colpi di scena. Ficarra e Picone, oltre a essere i registi e i protagonisti, hanno scritto la serie insieme a Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Tra i produttori c'è anche Nicola Picone per Tramp Limited.

"Incastrati" di Ficarra e Picone, la trama

La serie è suddivisa in 6 episodi da circa 30 minuti l'uno, che molti fan del duo comico hanno già annunciato di aver visto tutta d'un fiato. In uno dei post pubblicati su Instagram non mancano infatti i commenti di chi racconta di aver approfittato del giorno di festa e di riposo per vedere tutti gli episodi in poche ore.

Incastrati racconta una vicenda criminosa secondo lo schema della commedia degli equivoci. Due cognati (Ficarra e Picone), tecnici che riparano elettrodomestici restano coinvolti in un omicidio. Ma si mettono nei guai cercando di scappare dalla scena del crimine ma finendo per restare incastrati in un vortice di eventi davvero pericolosi.

"Incastrati" di Ficarra e Picone, il cast

Nel cast di Incastrati, oltre a Ficarra e Picone e a Sperandeo ci sono Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester) e altri attori siciliani come Maurizio Marchetti (il portiere Martorana), Mary Cipolla (che interpreta Antonietta, la madre di Ester e Valentino), Domenico Centamore (don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (il giornalista Sergione), Filippo Luna (il vice questore Lo Russo), Sasà Selvaggio (Alberto Gambino), Gino Carista (Frate Armando) e anche Leo Gullotta (procuratore Nicolosi).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia