Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incastrati, nel cast con Ficarra e Picone anche il compianto Enzo Buffa: il ricordo della figlia

Una lunga lista di attori e comici siciliani arricchisce il cast di «Incastrati», la serie tv di Ficarra e Picone in onda su Netflix.

E tra i volti noti c'è anche quello di Enzo Buffa, cabarettista e componente del trio palermitano «Lasciare libero lo scarrozzo», venuto a mancare lo scorso 20 novembre. Chi ha seguito la fiction avrà certamente notato la sua partecipazione e lo ricorda con un post toccante su Facebook la figlia Alessandra: «Tra le mille tue attività - scrive - c'è anche quella di attore ed eccoti per la terza volta sullo schermo accanto a Ficarra e Picone. Mi sarebbe piaciuto vederlo insieme, non posso fare altro che essere grata di come tutti continuino a parlare di te con commozione».

Nella serie, che sta riscuotendo ampi consensi, Enzo Buffa interpreta il ruolo di un impiegato dell’ufficio anagrafe dove Ficarra e Picone si recano per farsi annullare una multa. Una piccola parte che ha commosso tutti coloro che lo conoscevano, che lo stimavano e che seguivano i suoi divertenti sketch.

A distanza di un mese e mezzo dalla sua scomparsa, dopo un intervento chirurgico, Buffa è tornato a riscaldare i cuori come quando coinvolgeva il pubblico negli spettacoli con Giuseppe Biondolillo e Giorgio Pitarresi, suoi compagni di viaggio in «Lasciare libero lo scarrozzo» e anche loro nel cast di Incastrati.

Tra gli altri attori siciliani che prendono parte alla serie di Ficarra e Picone anche Sergio Friscia, Tony Sperandeo, Mary Cipolla, Fabrizio Pizzuto, Sasà Salvaggio, Totò Borgese, Marianna Di Martino, Maurizio Marchetti, Domenico Centamore, Leo Gullotta, Toti e Totino, Giovanni Cangialosi, Maurizio Bologna, Rossella Leone, Gino Carista, Filippo Luna e Marco Li Vigni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia