Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decolla la Juve: anche Di Maria a un passo, come Pogba. Cragno va al Monza

Sono ore decisive per lo sbarco dell’argentino Angel Di Maria alla Juventus. Il Fideo avrebbe sciolto le riserve e accettato l’invito della Vecchia Signora, che lo corteggia da quando decise di non rinnovare con il Paris Saint-Germain. Assieme a Di Maria è sul punto di sbarcare anche il francese Paul Pogba, reduce dall’esperienza nel Manchester United e richiesto espressamente da Allegri, per irrobustire un centrocampo asfittico. In uscita l’olandese De Ligt, l’anno prossimo in scadenza di contratto, la cui cessione multimilionaria (si parla di oltre 70 milioni) può rimpinguare le casse del club.

La Juventus continua a lavorare anche su Niccolò Zaniolo, in uscita dalla Roma e in orbita Milan. Ai dirigenti del club giallorosso è stato proposto Moise Kean, in modo da abbassare la cifra (intorno ai 55 milioni) richiesta dagli emissari della Roma. La proposta juventina non dispiacerebbe. Di Maria e Pogba, assieme a Zaniolo, non sono gli unici colpi possibili all’ombra della Mole: circola voce che il Psg avrebbe proposto anche Mauro Icardi e Leandro Paredes, che non rientrano più nei piani del club parigini. Icardi è un vecchio pallino dei bianconeri e qualche anno addietro fu sul punto di trasferirsi proprio nella Juventus.

L’olandese Denzel Dumfries piace ad alcuni club di Premier League, e questa non è una novità. Fra chi ambisce alle prestazioni dell’esterno dell’Inter c'è anche il Manchester United, che si dice pronto a offrire almeno 30 milioni. Pochi per l’Inter. Su Bremer non c'è solo la società nerazzurra vicecampione d’Italia: il Torino starebbe trattando anche con i londinesi Tottenham e Chelsea.

Skriniar è sempre più vicino al Psg, Milenkovic all’Inter. Il cartellino del giocatore del Torino è valutato intorno ai 50 milioni di euro. Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono i nomi spendibili dalla Lazio che, se li cede e ricava una grossa cifra, può avviare il mercato, facendo arrivare Alessio Romagnoli e un paio di portieri, ma non solo: il nome in cima alla lista è quello di Marco Carnesecchi, che l’Atalanta valuta fra i 15 e i 18 milioni. La Lazio vuole spendere meno ed è per questo che si dice pronta a mettere Manuel Lazzari sul piatto della bilancio. L'esterno è gradito a Gasperini, che predilige giocatori dotati di grande dinamismo. Vicario resta una valida alternativa per i pali della porta dei biancocelesti. Intanto, Lucas Leiva si prepara a tornare a casa a 35 anni: giocherà nel Gremio di Porto Alegre, squadra con la quale mosse i primi passi.

Alessio Cragno ha superato le visite mediche con il Monza e si è legato al Monza a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Si complica, invece, l’arrivo in attacco di Pinamonti (più facile che l’Inter lo ceda all’Atalanta) e Joao Pedro che, secondo Galliani, «hanno costi molto alti». Idem per il trequartista Pessina, che gioca nell’Atalanta e piace a Stroppa. La Roma è su Houssem Aouar, innesto di centrocampo gradito da Mourinho, dopo Matic. Pronti 17 milioni, anche per anticipare il Siviglia, interessato allo stesso modo al giocatore. Amadou Diawara, che non è stato convocato per il ritiro da Mourinho, potrebbe trasferirsi in Bundesliga e vestire la maglia dell’Hertha Berlino: si parla di prestito oneroso da 500 mila euro.

La Fiorentina è in cerca di un portiere: Dragowski dovrebbe partire per fare definitivamente spazio a Terracciano. In arrivo Provedel, che ha già lavorato con Vincenzo Italiano nello Spezia.

Il passaggio di Gabriel Jesus dal Manchester City all’Arsenal sembra fatto. L’attaccante brasiliano lascerà la corte di Guardiola per 45 milioni di sterline (circa 52 milioni di euro) e nei prossimi giorni verrà sottoposto alle visite mediche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia