Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bologna ritrova gol e vittoria, Arnautovic rompe l'incantesimo e inguaia la Samp

Marko Arnautovic insacca il gol del 2-0

Marko Arnautovic rompe l’incantesimo: il Bologna ritrova il gol che mancava da quattro partite e con esso il successo assaporato l’ultima volta lo scorso 21 febbraio con lo Spezia (2-1). Oggi come allora con una doppietta del numero 9, che sale a quota 11 marcature in campionato. Finisce 2-0, con la Sampdoria al palo e poco produttiva, pericolosa con Caputo a inizio ripresa ma fermata da Skorupski: di fatto è l’unico pericolo che corre il Bologna, alla prima casalinga da quanto Sinisa Mihajlovic è rientrato in ospedale per la ricaduta della malattia.

Bologna e Samp scendono in campo nel suo nome: sul maxi schermo dello stadio scorrono le immagini del tecnico, il pubblico di casa intona il coro ‘Per Sinisa alè’ e su entrambe le curve compaiono striscioni con la scritta ‘Forza Sinisà. C’è pure una salvezza da blindare, dopo che il week end ha visto sconfitte di Salernitana, Genoa, Venezia e Cagliari nel primo tempo il Bologna spaventa Audero con Arnautovic, Barrow e Hickey, mentre i blucerchiati non hanno occasioni vere, se non con Caputo, fermato a tu per tu da Skorupski: ma in fuorigioco.

Lo show inizia nella ripresa: prima Skorupski salva su Caputo, poi salgono in cattedra Dijks e Arnautovic. Al minuto 16, Hickey scende sulla destra, rientra e di mancino centra un cross sul secondo palo, su cui irrompe Dijks in spaccata che serve sulla linea di porta Arnautovic per il più semplice dei gol. Dieci minuti dopo l’olandese scende a sinistra e crossa: il 9 stoppa di sinistro trova la traversa. Ormai è monologo rossoblù, con Arnautovic che lancia in porta Sansone, che però calcia sulla traversa a tu per tu con Audero. Il portiere al 31’ deveperò inchinarsi ancora ad Arnautovic, che invece non spreca il cross basso di Dijks. Il Bologna vince e blinda (anche se non ancora aritmeticamente) la salvezza, salendo a +15 sul terzultimo posto a sette gare dalla fine. La Samp, invece, si conferma in crisi (una vittoria nelle ultime sei), seppur a +7 sulla zona calda: lo scontro diretto con la Salernitana in vista sarà il match point salvezza dei blucerchiati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia