Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia-Azerbaijan, gli azzurri si allenano al Barbera

Mancano Thiago Motta, a causa di un risentimento al tendine dell'adduttore destro, e Osvaldo per uno stiramento tra primo e secondo grado all'adduttore sinistro

PALERMO. Azzurri in campo allo stadio Barbera di Palermo, per l'allenamento della vigilia di Italia-Azerbaigian. Appena arrivata da Firenze, la nazionale allenata da Antonio Conte si è trasferita allo stadio dove ad attenderla c'erano circa duemila tifosi.

Porte aperte durante la sessione di lavoro, e quando i giocatori sono scesi in campo sono partiti gli applausi.

Domani è atteso a Palermo il presidente della Fedecalcio Carlo Tavecchio, oggi impegnato in un comitato di presidenza; con lui viaggeranno il vicepresidente Mario Macalli e Fiona May, oltre ad altri consiglieri federali. Prevista anche la presenza di Lotito.

 

Mancano Thiago Motta e Osvaldo. Uno stiramento tra primo e secondo grado all'adduttore sinistro per Osvaldo, un risentimento al tendine dell'adduttore destro per Thiago Motta: sono queste le diagnosi dello stop dei due giocatori azzurri, tornati a casa oggi prima della partenza della nazionale da Firenze a Palermo.

Lo ha chiarito il medico dell'Italia, professor Enrico Castellacci, al termine dell'allenamento al Barbera. «Per Thiago Motta i tempi di recupero sono contenuti, per Osvaldo più lunghi - ha aggiunto Castellacci - anche se sarei più propenso a parlare di stiramento di secondo grado». I due giocatori sono stati sottoposti in mattinata a risonanza magnetica, i cui risultati sono stati inviati ai medici dei rispettivi club: poi hanno lascito il ritiro per tornare a Milano e Parigi. Verratti è migliorato, ha anche aggiunto Castellacci, ma per la partita di domani non è disponibile. Nessun problema invece per Chiellini, uscito in anticipo dall'allenamento di questa sera. «Sta bene».

Caricamento commenti

Commenta la notizia