Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nazionale stasera a Palermo, Conte: "Italiani saranno orgogliosi di noi"

"L'immagine del calcio italiano è sempre importante - spiega il mister azzurro - Non dimentichiamo che l'Italia, con Brasile, ha quattro Mondiali vinti, e dopo i verdeoro è la Nazionale più importante e seguita al mondo"

PALERMO. «Abbiamo iniziato un percorso da appena un mese, ed anche bene, e sono convinto che i ragazzi faranno tutto il possibile affinché il popolo italiano si senta orgoglioso di loro».

Così il tecnico della Nazionale, Antonio Conte, nella consueta intervista rilasciata a Raisport a poche ore dalla sfida con l'Azerbaigian, valida per la qualificazione agli Europei del 2016 e in programma questa sera al "'Barbera" di Palermo.

«L'immagine del calcio italiano è sempre importante - spiega il mister azzurro - Non dimentichiamo che l'Italia, con Brasile, ha quattro Mondiali vinti, e dopo i verdeoro è la Nazionale più importante e seguita al mondo. Il lavoro mio e dei ragazzi è far vedere un bel calcio, propositivo e d'attacco, di chi vuol fare la partita e vincere anche convincendo. Vogliamo cancellare la delusione dei Mondiali, ancora sentita da tanti giocatori».

Il "caso Bonucci", finito nel vortice delle polemiche del post Juve-Roma per un tweet non proprio opportuno, è definitivamente chiuso: «Leo ha detto tutto quanto c'era da dire, ha spiegato il perché, e penso che quello che ha detto abbia messo una pietra sopra sulla vicenda».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia