Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici 2021, vince Giulia Stabile: battuto il fidanzato Sangiovanni, alla ballerina premio di 150 mila euro

La ballerina Giulia Stabile è la vincitrice dell'edizione 2021 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nella finalissima a due (decisa dal televoto), ha battuto il cantante Sangiovanni (suo fidanzato), aggiudicandosi il premio del valore di 150mila euro in gettoni d'oro (oltre al Premio Tim da 30mila euro). "Oddio, che roba. Non ho capito che è successo...", continua a ripetere a caldo dopo il trionfo, e non smette di ridere un secondo,

Sangiovanni, invece, nonostante la sconfitta fa però man bassa di riconoscimenti, portando a casa il premio di categoria (50mila euro), il Premio della Critica Tim (50mila euro), il Premio delle Radio per il singolo Malibù e il Premio Siae per il miglior testo (20mila euro).

La regina è Giulia Stabile, Nata a Roma nel 2002, inizia a ballare danza classica a 3 anni, in seguito approfondisce lo studio del modern ed entra a far parte della Nough Megacrew.

Entra ad Amici fin dall'esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando "TKN" di Rosalia e Travis Scott. Giulia, all'interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale, ma anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze, anche grazie al rapporto proprio con Sangiovanni. Giulia con il Premio Tim è risultata l'allieva più votata dal pubblico in studio.

In finale anche il ballerino Alessandro e i cantanti Deddy e Aka7ven. A tutti i finalisti il premio Marlù di 7mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia