Mercoledì, 22 Maggio 2019
AMORE AL CAPOLINEA

Belen e Stefano: restiamo amici per Santiago

ROMA. Finisce il 2015, anno amaro per tante coppie vip, e scoppia anche la coppia regina del gossip. Belen Rodriguez, tramite il suo avvocato Andrea Miccichè, annuncia che si sta separando dal marito Stefano De Martino. L'avvocato precisa che «naturalmente resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio».

Dopo aver dominato le scene per quasi quattro burrascosi quanto patinatissimi anni, Belen e Stefano si lasciano con queste poche parole formali. Si perchè erano legalmente sposati, anzi sposati davanti a Dio sempre tra l'immancabile ridda di voci, anche in quel caso, a partire dalla scelta del prete. Con una cerimonia dove forse anche gli invitati hanno visto poco, ma tutto era promesso in esclusiva ai giornali.

Come nelle storie da sogno che si rispetti, la scintilla scoccò sul palcoscenico: galeotta fu Maria De Filippi, perchè tutto iniziò ad Amici. Che la cosa era seria si capì dalla fine: quando nell'aprile del 2012 la showgirl più amata d'Italia, lasciò Fabrizio Corona dopo una altrettanto chiacchierata relazione con quello che, nel bene e nel male, è stato il re del gossip. Gli preferì un giovane ballerino di Amici, quello Stefano de Martino, che solo fino a qualche giorno prima era noto ai rotocalchi rosa come fidanzato di Emma Marrone.

Il 23enne dalla faccia da bravo ragazzo non era nuovo a tradimenti nei confronti della salentina, la quale però fino ad allora lo aveva perdonato al punto che i due parlavano di matrimonio.

«Sono molto contenta per loro e spero che duri tutta la vita», aveva commentato in quella occasione Emma con straordinaria eleganza. Ma così non è stato, nonostante un matrimonio regolarmente consacrato a Comignago dal padre francescano di Torre Annunziata, Luigi Rossi (amico di famiglia di lui), e dal parroco del paese, don Benigno Sulis, ('titolare' di circoscrizione), il 20 settembre - nel giorno del compleanno di lei - del 2013 in una vero e proprio trionfo della felicità patinata. E nonostante la nascita - anche questa seguita passo passo dalle cronache rosa - del figlio Santiago. Poi tra fughe di notizie di abbandoni, e foto di riconciliazioni mano nella mano, è arrivata la fine.

La notizia di oggi arriva alla fine di un 2015 che del resto è stato un anno fortemente caratterizzato da separazioni e divorzi: si sa quando l'amore finisce finisce! L'ultimo registrato dalle cronache, e rilanciato dai siti, è quello tra Federica Panicucci e Mario Fargetta. Ma pochi giorni prima un autorevole quotidiano aveva dato la notizia dell'avvenuto addio tra Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone, separazione consensuale, si è scritto. Altrettanto mediatico, e sancito da una intervista a cuore aperto, è stata la fine dell'amore di un'altra bellissima ed amatissima coppia italiana: Ambra Angiolini e Francesco Renga. Dopo anni di una relazione dai più definita difficile, l'attrice e il cantante si sono separati.

Un amore durato più di 10 anni, grazie al quale sono nati due figli, Jolanda e Leonardo, e senza matrimonio. Anche in questo caso, come per Stefano e Belen galeotto era stato il palcoscenico: si erano incontrati per la prima volta a Sanremo, sul palco dell'Ariston, nel 2000.

Ma il lungo elenco dell'anno nero delle coppie non finisce qui, e non riguarda solo l'Italia.

Jennifer Garner e Ben Affleck hanno divorziato dopo 10 anni di matrimonio. L'annuncio, tramite un comunicato congiunto, è arrivato all'indomani dell'anniversario di matrimonio. Si tratterebbe di una separazione consensuale e i legali dei due attori starebbero mettendo a punto i dettagli, inclusa la gestione dei tre figli. Un divorzio che si prevede stellare: secondo alcune stime da 150 milioni di dollari.

Anche l'attrice Halle Berry ha divorziato dal collega francese Olivier Martinez dopo appena due anni di matrimonio. Mentre ad ottobre Julia Roberts è stata costretta a smentire la voce della sua separazione dal marito Danny Moder, con cui fanno coppia oramai da 13 anni. Insomma non sempre finisce male.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X