Giovedì, 15 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sanremo

Home Sanremo Colapesce Dimartino, chi sono i due siciliani rivelazione al Festival di Sanremo
"MUSICA LEGGERISSIMA"

Colapesce Dimartino, chi sono i due siciliani rivelazione al Festival di Sanremo

festival, sanremo, Antonio Dimartino, Colapesce, Sicilia, Sanremo
Colapesce e Dimartino

Colapesce e Dimartino con il brano "Musica leggerissima" hanno conquistato sin da subito la giuria della "sala stampa" del Festival di Sanremo. Lo dimostra la vittoria del Premio Lucio Dalla, assegnato durante la finalissima. Il quarto posto, a un passo dal podio, conferma il gradimento anche da parte del pubblico.

I due artisti siciliani si sono messi in luce già la scorsa estate, protagonisti tra le hit con il brano "Luna Araba", cantata con Carmen Consoli.

Il vero nome di Colapesce è Lorenzo Urciullo. Nato a Solarino, in provincia di Siracusa, è stato leader del gruppo Albanopower, prima di unirsi al progetto Santiago di Alessandro Raina. Ha debuttato da solista nel 2010 e ha collaborato con Roy Paci e Meg. Con il suo primo album ha conquistato la Targa Tenco come migliore opera prima.

Antonio Di Martino è palermitano ed è tra i cantautori più apprezzati nella scena indie italiana. Fondatore e frontman dei Famelika, ha pubblicato con il suo gruppo l’album “Storie poco normali” e aperto i concerti di Afterhours, Bisca, Meganoidi e Caparezza. Nel 2009 i Famelika vincono l’Arezzo Wave Sicilia, un anno dopo Dimartino lascia il gruppo e pubblica il primo disco da solista “Cara maestra abbiamo perso”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X