Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Big del centrodestra in Sicilia: lunedì Meloni a Messina, in arrivo Salvini e attesa per Berlusconi

Giorgia Meloni e Matteo Salvini

I big del centrodestra in Sicilia per la campagna elettorale che si concluderà con l'election day del 25 settembre, giorno in cui nell'Isola si voterà per il Parlamento nazionale, per il rinnovo dell'Ars e per scegliere il prossimo presidente della Regione.

Oggi (26 agosto) sono scaduti i termini per la presentazione dei candidati alle Regionali, definite liste e listini, adesso la campagna elettorale entra nel vivo. La prima ad arrivare sarà Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, accompagnata dai segretari regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, sarà in mattinata a Messina e nel pomeriggio, alle 18, si sposterà alle Ciminiere di Catania per un comizio al quale sarà presente anche Renato Schifani, candidato del centrodestra a Palazzo d'Orleans.

Nei primi giorni della prossima settimana sarà in Sicilia anche il numero uno della Lega, Matteo Salvini. Per lui in calendario un giro per l’Isola per incontrare i rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni di categoria insieme al segretario regionale del partito, Nino Minardo.

Il programma è in via di definizione, secondo quanto apprende l'Italpress, il leader leghista sarà lunedì nella Sicilia orientale (Ragusa, Siracusa e Catania) e martedì si sposterà nella Sicilia occidentale per chiudere con un evento a Palermo insieme a Schifani.

In via di definizione anche il programma di Forza Italia che potrebbe vedere la presenza a Palermo di Silvio Berlusconi. Ma al momento tutto è in via di definizione e nulla è ancora ufficialmente confermato. Sicuramente a settembre i principali esponenti di Forza Italia saranno in Sicilia per non far mancare il proprio appoggio all'ex presidente del Senato che dalla prossima settimana inizierà il suo tour per le 9 province siciliane per illustrare il suo programma elettorale sul territorio regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia