Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Sicilia, il Pd presenta i candidati: Cracolici capolista a Palermo

A guidare la lista del Pd palermitano all’Ars sarà il deputato regionale Antonello Cracolici. Lo ha annunciato nella sede del partito il segretario provinciale Rosario Filoramo (nel video l'intervista), poco dopo la presentazione delle candidature in Tribunale.

"Essendo ad agosto non è stato affatto semplice raccogliere persone per formare le liste, ma ce l’abbiamo fatta. Ritengo che la nostra sia molto forte e composta da donne e uomini di grande spessore", commenta Filoramo. E poi rivolge un pensiero anche a chi, come Giuseppe Lupo, ha rinunciato alla candidatura: "Facendo un passo indietro ha compiuto un gesto di grande responsabilità nei confronti non solo del partito, ma anche della politica. Se siamo più forti e uniti lo dobbiamo anche a lui".

Le liste del Partito Democratico provincia per provincia e il listino “Chinnici presidente”

AGRIGENTO: Catanzaro Michele, Martello Salvatore, Mazza Vita Maria, Passarello Calogero Raoul, Vella Stella, Zarcone Antonio.

CALTANISSETTA: Andaloro Marco, Castiglione Marina, Di Cristina Peppe.

CATANIA: Barbagallo Anthony, Saverino Ersilia, Burtone Giovanni, Chinnici Valentina, Grasso Lev Salvatore Boris, Ferrante Massimo, Lo Giudice Antonino, Maugeri Mario, Panebianco Ketty Rita, Petta Giovanni, Randazzo Santi Maria, Faro Anna Maria Rita, D’Orto Concetta Antonella.

ENNA: Venezia Sebastiano (Fabio), Patelmo Angela.

MESSINA: Bartolotta Antonino, Capria Francesco, Leanza Calogero, Mancuso Palmira, Mastroeni Giovanni, Pulejo Laura, Vitarelli Giuseppe

PALERMO: Cracolici Antonello, Angelini Fabio, Calabrese Antonio, Chinnici Valentina, Cosentino Isabelle Christine, Crisci Maria Rita, Giambona Mario, Li Calzi Cleo, Macaluso Pietro, Martorana Cettina, Mattaliano Cesare, Miceli Carmelo, Ribaudo Francesco, Spera Leonardo.

RAGUSA: Dipasquale Nello, Brullo Giuseppa, Stornello Francesco, Melia Silvia.

SIRACUSA: Caramella Katiuscia; Ciulla Vania; Cutrufo Gaetano; Spada Tiziano; Stefio Giuseppe.

TRAPANI: Venuti Domenico, Bianco Giuseppe, Canino Lucia Daniela, Licari Maria Linda, Safina Dario.

LISTINO “CHINNICI PRESIDENTE”: Caterina Chinnici, Cesare Mattaliano, Cettina Martorana, Peppe Calabrese, Cleo Li Calzi, Nicola Grassi, Roberta Bellia.

“Con un grande sforzo organizzativo e umano – commenta il segretario regionale, Anthony Barbagallo – proponiamo liste forti e competitive riuscendo anche a superare alcune difficoltà organizzative, specie a Catania in cui ancora una volta mi presento come capolista. Stavolta sento doppiamente la responsabilità in quanto non solo deputato uscente ma anche perché segretario regionale. Ce la metterò tutta soprattutto in questo momento difficile del partito nel Catanese ma in cui si apre una nuova stagione con rinnovato slancio. Ma il Pd c’è, è unito e compatto e ora lavoreremo tutti in prima linea attorno alla candidata presidente Caterina Chinnici. Un grande sforzo da parte di tutto il partito anche per la raccolta firme per la presentazione del listino: in poco più di 48 ore siamo riusciti a raccoglierne 2767”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia