Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Di Paola a Chinnici: ecco le condizioni del M5S per restare alleati in Sicilia
REGIONALI 2022

Di Paola a Chinnici: ecco le condizioni del M5S per restare alleati in Sicilia

Al termine di un incontro durato oltre cinque ore e di decine di interventi, il coordinatore regionale dei 5 Stelle siciliani Nuccio Di Paola ha comunicato che chiederà nelle prossime ore alla deputata europea del Pd Caterina Chinnici, che ha vinto le primarie di coalizione per le prossime regionali, e a tutti i partiti del campo progressista di pronunciarsi su alcuni punti programmatici che il Movimento ritiene irrinunciabili per mantenere in piedi l’alleanza. “Se anche a una sola di queste proposte diranno di no - ha detto Di Paola - siamo pronti ad andare da soli, perchè non abbiamo paura di nulla». “I punti programmatici - ha aggiunto riprendendo l’intervento del presidente Giuseppe Conte - riguarderanno la tutela dell’ambiente, la sanità, la giustizia sociale e la legalità».

“Alla luce di quanto successo a Roma - dice Di Paola - il cammino della coalizione progressista non è scontato come quando è stato avviato e come è stato evidenziato da numerosi interventi fatti oggi in assemblea, dove si sono registrati posizioni a favore e posizioni contrarie al proseguimento del percorso delle presidenziali siciliane». “In ogni caso - continua - proprio come ha detto il presidente Conte in collegamento da remoto, il nostro campo sarà quello giusto. Dobbiamo far pesare, come ha sottolineato Conte, i nostri principi, i nostri valori, la nostra ferrea intransigenza sui temi».

Il coordinatore ha concluso un dibattito molto acceso che ha visto prevalere i sostenitori della rottura della alleanza con il Pd.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X