Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"L'Isola dei Famosi", Alessia Marcuzzi: "Vi racconto come sarà la nuova edizione"

MILANO. Isola dei famosi, XII atto:

«Sarà in versione antropologica, si studierà la specie umana dalla fase primitiva a quella più evoluta».

Così Alessia Marcuzzi ha sintetizzato le novità della terza edizione targata Mediaset del reality show, che prenderà il via lunedì su Canale 5.

I 14 naufraghi, che lotteranno per la sopravvivenza televisiva in quel di Cayo Cochinos, partiranno dall'isola Primitiva per approdare poi - prova dopo prova - all'isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli, fino al ritorno alla civiltà. Nel cast il regista Giulio Base, il comico Massimo Ceccherini, la cantante neomelodica Nancy Coppola, la showgirl Samantha De Grenet, gli attori Raz Degan, Nathalie Caldonazzo e Eva Grimaldi, la pornostar Malena, i modelli Andrea Marcaccini, Simone Susinna e Dayane Mello, il rapper Moreno e il chirurgo estetico Giacomo Urtis.

A loro, durante la prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico attraverso il televoto tra l'ex velina Giulia Calcaterra e l'ex gieffina Desirèe Popper.

Era stata annunciata anche la partecipazione di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile, ma poi Mediaset ha fatto marcia indietro:

«Avevamo deciso di inserirle con grande perplessità, poi ulteriori ragionamenti - ha detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri - ci hanno fatto dire che era inopportuno».

La decisione di escludere la teleimbonitrice e la figlia, condannate per truffa, è stata presa «indipendentemente da Striscia la notizia». «I naufraghi dimagriranno lo stesso, anche senza lo scioglipancia» ha scherzato Vladimir Luxuria, che sarà in studio come opinionista insieme ad Alessia Marcuzzi:

«I reality hanno bisogno di personaggi controversi, ma queste persone - ha detto la presentatrice - hanno fatto cose gravi e anche se hanno scontato la loro pena la gente non ha dimenticato. Io ho fatto un sospiro di sollievo, ma credo che il pubblico avrebbe preso subito la sua decisione, avrebbero dovuto affrontare il tribunale dell'Isola».

Ha fatto discutere anche la scelta di prendere come inviato Stefano Bettarini, finito nell'occhio del ciclone per aver elencato le sue conquiste al Grande Fratello Vip.

«Non è stata una mia scelta, ma pian piano ho capito che poteva essere la scelta giusta» ha commentato la Marcuzzi, ammettendo di essere rimasta «molto colpita da quello che ha detto quella notte, è stato molto leggero e ha coinvolto altre persone in questioni molto delicate, ma io conosco il Grande Fratello e so - ha detto - che i concorrenti non si rendono conto dell'esterno e parlano come vogliono. Quella sera erano due uomini che parlavano in modo becero delle donne come se fossero figurine, ma capita anche alle donne di farlo quando sono tra amiche, purtroppo lui era in tv».

Oggi, comunque, dopo averlo incontrato, Alessia è convinta che l'ex marito della Ventura «possa fare bene all'Isola».

Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore di rete Giancarlo Scheri:

«Bettarini si è scusato più volte, credo fermamente che sia pentito e che - ha detto - dobbiamo dargli fiducia e la possibilità di dimostrare che può essere altro».

Per quanto riguarda i concorrenti, Alessia Marcuzzi scommette sull'energia di Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini, mentre Vladimir Luxuria vede Giulio Base come un possibile pilastro. Nessuna paura che il comico toscano ripeta l'errore di 11 anni fa, quando fu espulso dall'Isola per aver bestemmiato in diretta:

«Se ci sono personaggi difficili da contenere io lo preferisco, negli anni sono diventata un pò psicologa, e comunque quello difficile da gestire - ha anticipato la Marcuzzi - sarà Raz Degan».

«Siamo riusciti a contenere Rocco Siffredi a Playa Desnuda - ha concluso il regista Roberto Cenci - non ci spaventa certo Ceccherini».

Caricamento commenti

Commenta la notizia