Martedì, 06 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Prime dosi di vaccino AstraZeneca ai siciliani over 70: in un giorno 90mila prenotazioni, ecco come fare richiesta
LA CAMPAGNA VACCINALE

Prime dosi di vaccino AstraZeneca ai siciliani over 70: in un giorno 90mila prenotazioni, ecco come fare richiesta

Raffica di prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 destinato ai siciliani over 70. In 90mila in meno di ventiquatt'ore hanno già fatto richiesta attraverso la piattaforma online della struttura commissariale nazionale gestita da Poste italiane (prenotazioni.vaccinicovid. gov.it) e il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it). Complessivamente si sono registrate 88.696 persone: 29.863 per il target tra i 70 e i 74 anni e 58.833 per quello tra 75 e 79 anni.

Le vaccinazioni per questa nuova categoria della campagna hanno preso il via questa mattina nei Centri allestiti dalla Regione, attraverso la propria Protezione civile, in tutta l'Isola.

In Sicilia possono prenotare il vaccino i cittadini nati dal 1942 al 1951, per i quali, secondo le nuove disposizioni nazionali, è prevista la somministrazione con AstraZeneca (sono infatti esclusi i soggetti estremamente vulnerabili).

E' dunque entrata nel vivo la nuova fase della campagna vaccinale che complessivamente potrà interessare una platea di oltre 567mila persone alla quale verrà somministrato il vaccino AstraZeneca (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili).

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X