Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Variante Covid, è una donna la prima positiva in Italia: il convivente è tornato dalla Gran Bretagna

Riscontrato per la prima volta anche in Italia il genoma del virus Sars-Cov-2 con la variante britannica. Si tratta di una donna italiana, che è in isolamento con il suo convivente rientrato giorni fa dal Regno Unito. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, ha una forte carica virale.
La donna - che secondo alcune fonti si trova nella zona di Roma - ha fatto il tampone nei giorni scorsi, probabilmente in un drive through.

"Il Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare del Celio, che in questa emergenza sta collaborando con l'Istituto Superiore della Sanità, ha sequenziato il genoma del virus SARS-CoV-2 proveniente da un soggetto risultato positivo con la variante riscontrata nelle ultime settimane in Gran Bretagna. Il paziente, e il suo convivente rientrato negli ultimi giorni dal Regno Unito con un volo atterrato presso l'aeroporto di Fiumicino, sono in isolamento e hanno seguito, insieme agli altri familiari e ai contatti stretti, tutte le procedure stabilite dal Ministero della Salute".

Caricamento commenti

Commenta la notizia