PALERMO.Un gruppo di lavoratori del centro per l'impiego di Palermo sta partecipando a un sit in davanti ai locali dell'assessorato regionale al Lavoro in via Trinacria. Lo rende noto la Fp Cisl.
L'iniziativa è stata organizzata dai sindacati confederali, per denunciare «l'assenza di misure di sicurezza degli 80 addetti dell'ex ufficio di collocamento del capoluogo siciliano e la carenza di personale negli uffici». «Nei giorni scorsi un dipendente è stato aggredito da un utente esasperato perchè i tempi di attesa per espletare le pratiche erano troppo lunghi - dice Alfredo Piede della segreteria provinciale della Fp Cisl Palermo Trapani - Chiediamo al governo regionale di potenziare gli uffici, assegnando più personale se necessario.
A Palermo, secondo i dati del dipartimento regionale Lavoro c'è un deficit di 45 unità. Anche a Catania c'è lo stesso problema. I centri per l'impiego sono incapaci di soddisfare le esigenze dell'utenza. Alla Regione chiediamo, poi, di intervenire per tutelare anche l'incolumità
fisica dei dipendenti».
Caricamento commenti
Commenta la notizia