Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan crolla a San Siro col Sassuolo, primo posto a rischio

AC Milan’s Zlatan Ibrahimovic reacts during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Sassuolo at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 28 November 2021.ANSA / MATTEO BAZZI

Inaspettata vittoria del Sassuolo, che piazza il colpaccio di giornata a San Siro costringendo il Milan alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Finisce 1-3 con l’iniziale vantaggio di Romagnoli (poi espulso) ribaltato dai sigilli di Scamacca e Berardi, oltre all’autorete di Kjaer. Si tratta in particolare della terza gara di fila senza successi per la squadra di Pioli, che potrebbe lasciare al Napoli, impegnato stasera con la Lazio, la possibilità di staccarla in testa.

I rossoneri provano subito a fare la partita e al 21’ passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Romagnoli sul cross di Theo Hernandez, ma non hanno neanche il tempo di esultare che dall’altra parte Scamacca s’inventa la perla dell’immediato 1-1. Il Sassuolo riprende incredibilmente morale e dopo la mezz’ora ribalta tutto con un autogol di Kjaer, che è sfortunato in un rimpallo sotto porta dopo la parata di Maignan su un tiro dello stesso Scamacca. Nella ripresa il Milan prova ad aumentare i giri del motore per andare a caccia della rimonta, ma non sembra pomeriggio fortunato per gli uomini di Pioli. Al 66’ arriva addirittura il tris del Sassuolo con un grande giocata di Berardi, che lascia sul posto Romagnoli e con il destro fulmina Maignan per la rete dell’1-3. Giornata nera che continua per il ‘diavolò al 77’, minuto in cui Romagnoli rimedia un rosso diretto per fallo da ultimo uomo, lasciando i rossoneri in inferiorità numerica e facendo tramontare di fatto tutte le speranze di rimonta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia