Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari inarrestabile, il Catania batte il Potenza con la doppietta di Moro

Luca Moro

Il Bari non rallenta il cammino in vetta al campionato di serie C. I biancorossi superano 3-1 il Latina nel match giocato oggi (sabato 27 novembre) e valido come anticipo della sedicesima giornata. In classifica la squadra di mister Mignani consolida il primo posto con 36 punti, +7 sul Palermo che domani gioca a Picerno. Vantaggio dei pugliesi al minuto 18 con Antenucci, pareggio dei pontini al 49' con Di Livio. I gol di Paponi (55') e Marras (89') chiudevano la partita. Il Latina si ferma al tredicesimo posto con 17 punti.

La doppietta di Moro nel successo dei Catania sul Potenza

Il Catania di Francesco Baldini torna alla vittoria al "Massimino". I rossazzurri superano 2-1 il Potenza. Per gli etnei protagonista il giovane attaccante Luca Moro, autore di una doppietta (capocannoniere con 16 gol). In chiusura di primo tempo il centravanti realiava un penalty e al 59' firmava il raddoppio. Inutile il gol dei lucani al 72' con Ricci. Catania che sale al nono posto con 22 punti, il Potensa è diciassettesimo con 14 punti.

Campobasso-Virtus Francavilla si chiude sul 2-2

Nell'altra gara in programma oggi il Campobasso non va oltre il 2-2 casalingo contro la Virtus Francavilla. Molisani avanti al 7' con il gol di Persia, prima della rimonta dei pugliesi che pareggiavano con Maiorino (28') e si portavano avanti con Caporale (36'). Nella ripresa, al 63', il pareggio di Tenkorang. Piccolo passo in avanti per entrambe: Campobasso che sale al dodicesimo posto solitario con 18 punti. La Fidelis Andria aggancia Catanzaro e Avellino al quinto posto con 24.

Il Monopoli piega la Paganese e si porta al secondo posto

In serata il Monopoli, avversario del Palermo il prossimo 5 dicembre al "Barbera", ha sconfitto di misura la Paganese. Per la squadra pugliese la rete che ha deciso il match a quattro minuti dal triplice fischio finale con il calcio di rigore trasformato da Mercadante. Ospiti che hanno chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Manarelli. Il Monopoli si porta momentanenamente al secondo posto solitario con 30 punti.

Classifica: Bari 36 punti; Monopoli 30; Palermo 29; Turris 28; Avellino, Catanzaro, Virtus Francavilla 24; Taranto 23; Catania 22; Foggia 21; Juve Stabia 19; Campobasso 18; Latina, Paganese, Picerno 17; Monterosi 15; Potenza 14; Fidelis Andria, Messina 12; Vibonese 10.

Foggia penalizzato di 4 punti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia