Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

+Europa sosterrà Caterina Chinnici, Ferrandelli: "Il M5s è inaffidabile"

Caterina Chinnici, candidata del centrosinistra alla Presidenza della Regione in Sicilia, avrà l'appoggio anche di +Europa. Lo ha annunciato Fabrizio Ferrandelli, presidente dell'assemblea del partito che a livello nazionale è guidato dal segretario Benedetto Della Vedova.

Ferrandelli ha sottolineato: "Abbiamo profonda stima di Caterina Chinnici. Siamo pronti a mettere in campo la nostra rappresentanza al suo fianco: sono contento che stavolta il Pd, al contrario di quanto successo alle Comunali di Palermo abbia deciso di dialogare con noi".

La rottura del Pd con il Movimento 5 Stelle ha reso possibile l'accordo. +Europa aveva deciso di restare fuori dalle primarie di centrosinistra e di non presentare il simbolo. Lo scenario, però, è cambiato. "Adesso che il M5s ha mostrato il suo volto inaffidabile - ha sottolineato Ferrandelli -, abbiamo deciso di sostenere Caterina Chinnici".

Poi ha aggiunto: "Siamo dispiaciuti del fatto che gli amici di Azione abbiano fatto scelte diverse dalle nostre: è chiaro che anche l'accelerazione della dinamica nazionale non ha aiutato. Ci auguriamo di poter ricreare un'azione di comune impegno dopo il 26 settembre, che si concentri in primis sul tema dei diritti: sappiamo benissimo che il nostro avversario sono le destre".

Nella sede del partito, a Palermo, Ferrandelli ha presentato i candidati alla Camera e al Senato per i collegi siciliani: "Non potevamo stare a guardare. La squadra di +Europa avrà la migliore delle formazioni con le liste che riteniamo siano rappresentative e competitive in questa competizione elettorale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia