Mercoledì, 19 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Maria Elena Boschi eletta nuova icona di bellezza

Maria Elena Boschi eletta nuova icona di bellezza

ROMA. Maria Elena Boschi è la nuova icona di bellezza. Le donne italiane adesso dicono addio agli eccessi e alle 'bombe sexy', trovando nel ministro per le Riforme il nuovo ideale di femminilità. La pensano così due donne su tre, almeno 'under 40'. Questi dati sono emersi da un sondaggio online diffuso tra 300 donne tra i 25 e i 40 anni.

"Le donne da noi interpellate - afferma Giulio Basoccu, specialista in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva e docente della Sapienza di Roma - hanno le idee molto chiare. Il corpo di una donna deve esprimere una femminilità che ha in sé altre caratteristiche, come la delicatezza, la dolcezza sia nei movimenti sia nelle linee o curve. Solo una su tre crede che un corpo debba esprimere sex appeal".

"In passato le donne cercavano le strade per apparire molto sexy, con seno in primo piano, bocche molto carnose - dice -. Con il risultato di una omologazione della bellezza, molto opinabile". Oggi invece si cerca più eleganza e femminilità misurata. Molte vedono nella Boschi una donna femminile ma anche sexy, dalle misure equilibrate.

"Oggi nei nostri studi un seno più grande si progetta. Le protesi - spiega - si scelgono tenendo presente il corpo della donna nel suo insieme. Importantissimi sono i tessuti, il punto di partenza. L'orientamento è quello di una dimensione comunque contenuta", conclude Basoccu.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X