Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sondaggio: alle Politiche oggi FdI al 24,5%, il Pd al 22,4, Lega 13,6, M5s 12,3

A 3 settimane dalle elezioni politiche del 25 settembre, Fratelli d’Italia otterrebbe il 24,5%: poco più di 2 punti di vantaggio sul Partito Democratico, posizionato al 22,4%. La Lega di Salvini avrebbe il 13,6%, il Movimento 5 Stelle di Conte il 12,3%. È la fotografia odierna sul peso dei partiti, scattata dal Barometro Politico Demopolis.

Quasi appaiate risultano Forza Italia al 7,2% e la lista Calenda al 7%. Sinistra-Verdi si attestano al 3,5%, Italexit al 3%.

«Quando mancano ormai solo 3 settimane di campagna elettorale – spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento – oltre un quinto di italiani si dichiara ancora indeciso, mentre l’affluenza alle urne risulta in calo di 6 punti rispetto al 2018, attestandosi al 67%».

La rilevazione è stata effettuata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, l’1 e il 2 settembre su un campione nazionale di 2.004 intervistati, statisticamente rappresentativo dell’universo della popolazione italiana maggiorenne, stratificato per aree geografiche di residenza, genere e fascia di età. Approfondimenti e metodologia su www.demopolis.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia