Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ischia, trovato secondo corpo: è quello di una bambina di 5 anni, indossava un pigiamino rosa

Trovato un altro corpo in una delle case travolte all’alba di ieri dalla frana di Casamicciola Terme: è di una bambina di 5/6 anni. La piccola portava un pigiamino rosa.

Anche i genitori e il fratello della bimba sono nella lista dei dispersi, così come gli zii che abitavano poco distante, sempre in via Celario, la strada nella quale si è riversata la massa di acqua, fango, massi e detriti staccatisi dall’Epomeo. La bimba era accanto a un materasso della stanza da letto.

Questa mattina, intanto, un elicottero HH139 dell’Aeronautica militare ha effettuato un’operazione di ricerca e soccorso nelle zone colpite dalla frana. L'operazione ha portato all’individuazione e al salvataggio di cinque persone, tre adulti e due bambini che erano rimasti isolati in un agriturismo. Recuperati con il verricello dell’elicottero, sono stati trasportati a Casamicciola. L’elicottero intervenuto è parte del contingente di soccorso messo a disposizione ieri dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Tutte le operazioni sono coordinate dal Comando operativo di vertice interforze dello Stato Maggiore della Difesa, guidato da Francesco Figliuolo. Rimangono pronti a intervenire, in caso di necessità, un elicottero CH47 dell’esercito , un plotone genio e uno bersaglieri con 15 mezzi speciali, mentre la nave San Giorgio della Marina militare, con a bordo un contingente di personale della Brigata marina San Marco sta velocemente raggiungendo l’isola nel caso fossero necessari ulteriori aiuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia