Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia-Macedonia, Palermo "pazza" per la Nazionale: tripudio di colori intorno allo stadio

Palermo "pazza" per la Nazionale. Grande attesa per la Nazionale Italiana impegnata questa sera allo stadio "Barbera" contro la Macedonia del Nord nella semifinale dei play off di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Il pubblico siciliano ha risposto presente fin dalle prime ore della vendita dei biglietti che sono andati esauriti in pochissimo tempo, ha accolto ieri gli Azzurri arrivati in città con applausi e incitamenti e l'entusiasmo oggi, giorno della partita, è salito alle stelle. Fin dalle prime ore del pomeriggio nella zona attorno allo stadio si sono viste bandiere, sciarpe e cappellini colorati.

Il tifo è salito intorno alle 18, orario di apertura degli ingressi della tribuna (entrate scaglionate per evitare assembramenti), tante le famiglie presenti, ragazzini e bambini che non sanno ancora che cos’è l’emozione di vedere l'Italia giocare un Mondiale (4 anni fa la Nazionale uscì ai play off) e che vogliono spingere gli Azzurri a giocarsi la qualificazione in finale.

Magliette, bandiere, sciarpe, le immancabili parrucche tricolori: la zona attorno allo stadio è tutto una combinazione di verde, bianco, rosso e azzurro. I tifosi sono pronti, con l'entusiasmo che ha sempre accompagnato gli Azzurri. Adesso toccherà ai calciatori staccare il pass per la finale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia