Domenica, 29 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Società Tecnologia In arrivo su TikTok i video live consentiti solo ai maggiorenni
SOCIAL NETWORK

In arrivo su TikTok i video live consentiti solo ai maggiorenni

TikTok si arricchisce sempre di nuove funzionalità, spesso legato all'utilizzo da parte dei giovani della piattaforma social. Dal prossimo 23 novembre aumenta a 18 anni l'età richiesta (fino ad ora bastava averne 16) per poter avviare le dirette.

Il social network considerava basso il primo limite d'età in particolare per alcune tipologie di contenuti, per temi particolari e argomenti forti. "Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire - spiega l'azienda - senza compromettere la sicurezza. Gli aggiornamenti riteniamo possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community. Abbiamo in programma - annuncia TikTok - di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette".

Alla fine dello scorso mese di settembre Tiktok ha introdotto il tasto "non mi piace" da poter mettere per esprimere il proprio dissenso nei commenti. Rispetto ad altri social, il nuovo tasto non prevede indicazione sul numero di "non mi piace" ricevuti. TikTok aveva iniziato a testare la nuova funzionalità ad aprile, prima del lancio globale.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X