
WhatsApp cambia il modo in cui si inviano i messaggi vocali. Una vera rivoluzione, attesa da molti utenti. Era stata preannunciata da diverse apparizioni sulle versioni beta dell’app per Android e iOS, ma adesso è arrivata per tutti. Con la nuova funzione, l'utente potrà ascoltare i vocali prima di inviarli. La nuova versione sarà accessibile a tutti nelle prossime ore, o, al massimo, tra pochissimi giorni.
WhatsApp, vecchio metodo per i vocali
Per mandare un messaggio prima si doveva tenere premuta l’icona a forma di microfono per aprire l’interfaccia di registrazione. Muovendo il dito verso sinistra la registrazione veniva annullata, mentre verso l’alto bloccava l’interfaccia per evitare che la registrazione si interrompesse per sbaglio. Quindi l'unica cosa che prima era ammessa era l'interruzione della registrazione. In caso di invio di un messaggio errato si doveva cancellare subito e poi registrarlo nuovamente.
WhatsApp, cosa cambia
Adesso, invece, l'utente può mettere il vocale in pausa, riprenderlo e cancellarlo al posto di inviarlo. Infatti, durante la registrazione, ora WhatsApp mostra l’onda sonora quando la voce viene registrata e il pulsante Stop/Play e consente di riascoltare l’audio in qualunque momento, prima di inviarlo.
5 Commenti
sergio
17/12/2021 11:55
Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità
Livio
18/12/2021 08:12
Sono pienamente d'accordo e' come se avessimo coquistato la luna.
Angelo
17/12/2021 12:01
Da oggi saremo tutti più contenti
Maurizio
18/12/2021 01:35
Immagino che i commenti di Sergio e Angelo siano ironici. C'è anche chi è contento di questo cambiamento perchè magari usa l'applicazione molto spesso e questa cosa può anche tornare utile.
Livio
18/12/2021 08:07
Ora posso anche morire perche' quello che tutta l'umanita' aspettava da sempre oggi e' REALTA'
Juri
18/12/2021 12:22
Questa funzione è davvero un game-changer. Mi domando cosa stiano aspettando a metter mano sulla privacy, tipo la possibilità di far vedere o no l'ultimo accesso, o lo stato online a contatti specifici.