Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis: Musetti dà spettacolo al Roland Garros, poi crolla e si ritira. Djokovic ai quarti, out Sinner

Finisce tra gli applausi del pubblico e di Novak Djokovic l’avventura di Lorenzo Musetti al Roland Garros. Il 19enne di Carrara si ritira, stremato, nella partita degli ottavi di finale dopo aver vinto contro il n.1 del mondo i primi due set 7-6 7-6 e aver perso gli altri due set 6-1 6-0.

Sul 4-0 per Djokovic il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si ritira dopo aver rischiato l’impresa. Ora il serbo affronterà nei quarti Matteo Berrettini.

Niente da fare per Jannik Sinner contro Rafael Nadal al Roland Garros. Dopo un inizio in salita, subito indietro 3-1, l’altoatesino sembrava aver trovato la chiave per mettere in difficoltà il maiorchino. Sul 5-3 a favore, però, si è spenta la luce di Sinner, che ha sprecato la possibilità di servire per il primo set sul 5-4. Da quel momento è stato un monologo di Nadal: con un parziale di 16 game a 3, lo spagnolo ha chiuso 7-5 6-3 6-0 in due ore e un quarto di gioco sul campo Philippe-Chatrier.

Lo spagnolo, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l’accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l’argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale contro il vincente della sfida tra Nole Djokovic e Matteo Berrettini, ultimo azzurro rimasto in gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia