Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis: al Roland Garros avanzano Musetti, Sinner e Cecchinato. Out Seppi e Mager

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti raggiunge il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa del complesso parigino. Il 19enne di Carrara si sbarazza in tre set, 7-5 6-3 6-2 in due ore e 9 minuti di gioco, del giapponese Yoshihito Nishioka, reduce dal successo su Tsonga all’esordio. Musetti attende ora il palermitano Marco Cecchinato che, nell'ultimo match di oggi che vedeva impegnati italiani, ha battuto Alex De Minaur per 6-4, 6-1, 3-6, 6-1.

Precedentemente Jannik Sinner si era aggiudicato il derby italiano superando il 4 set per 6-1 7-5 3-6 6-3 Gianluca Mager in un match molto combattuto in cui l’altoatesino ha fatto valere la sua solidità mentale e il suo gioco su un avversario che ha avuto chance di portarsi a casa il secondo set e gli ha reso vita difficile. Sinner affronterà al terzo turno lo svedese Mikael Ymer.

Si ferma invece al secondo turno il cammino di Andreas Seppi al Roland Garros. Il tennista altoatesino è stato sconfitto per 6-4 7-5 7-5 dal sudcoreano Soonwoo Kwon. Quest'ultimo si giocherà un posto negli ottavi con un altro italiano, Matteo Berrettini, numero 9 del tabellone: fra i due nessun precedente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia