Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roland Garros: Fognini vola al terzo turno, eliminata Trevisan

Fabio Fognini è il primo azzurro a staccare il pass per il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam del 2021 in corso sulla terra rossa parigina. Gli altri sei italiani ancora in corsa - Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti e Andreas Seppi - sono infatti inseriti nella parte alta del tabellone e torneranno tutti in campo domani, giovedì.

Con una prestazione ineccepibile, soprattutto da metà del primo set, il 34enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking e 27 del seeding, ha liquidato per 7-6(6) 6-1 6-2, in poco più di due ore ed un quarto di partita, l’ungherese Marton Fucsovics, n.44 Atp, alla quarta partecipazione con gli ottavi dello scorso anno come miglior risultato.

Ancora una volta l’azzurro ha dimostrato che se riesce a controllare i nervi diventa un giocatore fenomenale, soprattutto sul "rosso": ha strappato 6 volte il servizio al suo avversario, ha salvato 4 delle 6 palle-break concesse ed ha messo a referto 29 vincenti. Venerdì al terzo turno Fognini, che partecipa al Roland Garros per la 14esima volta e vanta come miglior risultato i quarti del 2011, dovrà vedersela con l’argentino Federico Delbonis, n.51 del ranking.

Ha lottato Martina Trevisan, ci ha messo energia e cuore, ma non è bastato. Termina al secondo turno quest’anno la sua avventura al Roland Garros, mentre domani sarà la volta delle ultime due azzurre rimaste in corsa, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La 29enne mancina di Firenze, n.97 Wta, ha ceduto per 6-4 3-6 6-3, dopo due ore e 37 minuti di lotta serrata, alla rumena Sorana Cirstea, 31enne di Bucarest, n.54 del ranking, quest’anno vincitrice ad Istanbul e la scorsa settimana ancora finalista a Strasburgo, alla tredicesima partecipazione allo Slam parigino dove vanta i quarti nel 2009.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia