Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Internazionali d'Italia: Sonego e Berrettini volano agli ottavi, Sinner sconfitto da Nadal

Lorenzo Sonego vince il derby con Gianluca Mager e si qualifica per gli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia, Masters 1000 Atp da 2.082.960 in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico. Il tennista piemontese ha sconfitto il ligure, in tabellone con una wild card, con il punteggio di 6-4 6-4 e per un posto nei quarti se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 4, che ha sconfitto per 3-6 7-6(5) 6-0.

Anche Matteo Berrettini si qualifica per gli ottavi di finale. Il tennista romano, testa di serie numero 9, ha liquidato al secondo turno, con il punteggio di 6-4 6-2, l’australiano John Millman. Per un posto nei quarti l’azzurro dovrà vedersela con il greco Stefanos Tsitsipas, quinta forza del seeding. Niente da fare, invece, per Stefano Travaglia: il marchigiano, in tabellone con una wild card, si è arreso per 7-6(2) 6-3 al canadese Denis Shapovalov, 13esima forza del seeding. "Con Tsitsipas non ci siamo mai affrontati sulla terra, sta giocando bene e sicuramente sarà una bella partita", ha detto Matteo Berrettini, ai microfoni di Sky Sport, dando appuntamento ai suoi tifosi che, finalmente, potranno assistere ai match del Foro Italico.

Jannik Sinner si arrende a Rafa Nadal. Lo spagnolo, testa di serie numero 2, si è imposto al secondo turno, per lui il debutto, con il punteggio di 7-5, 6-4 in oltre due ore di gioco. Internazionali finiti per Sinner, Nadal agli ottavi contro il canadese Denis Shapovalov, 13esima forza del seeding.

Altri risultati di secondo turno: Andrey Rublev (Rus, 7) b. Jan-Lennard Struff (Ger) 6-7(1) 6-16-4 Roberto Bautista Agut (Esp, 10) b. Cristian Garin (Chi) 7-6(5) 6-3 Alejandro Davidovich Fokina (Esp) b. Cameron Norrie (Gbr) 6-2 6-3.

Caricamento commenti

Commenta la notizia