Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I tre ragazzi de Il Volo tornano a Sanremo: super ospiti con omaggio a Morricone

Tornano a Sanremo i tre ragazzi de Il Volo, ma nelle vesti dì super ospiti, mercoledì 3 marzo. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano "Grande Amore" e il podio nel 2019 con il brano "Musica che resta", Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano per la seconda volta come ospiti al Festival con un omaggio a Ennio Morricone.

Il Volo ripercorrerà le Melodie del Maestro, grande direttore d'orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar. Il trio sarà accompagnato dall'Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, figlio di Ennio.

L'esibizione sarà un'anteprima del concerto-evento che Il Volo terrà a giugno "Il Volo tribute to Ennio Morricone", che è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music entro la fine del 2021.

Il Volo è da sempre legato a Ennio Morricone. All'inizio della loro straordinaria carriera, Piero, Gianluca e Ignazio hanno condiviso con il Maestro lo studio di registrazione Forum Music Village e nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano "E più ti penso" su un medley delle colonne sonore dei film "C'era una volta in America" e "Malèna" firmate da Ennio Morricone.

Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato "E più ti penso", come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia