Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sanremo

Home Sanremo Chi vincerà Sanremo? I siciliani Colapesce e Dimartino primi nei pronostici Sisal Matchpoint
IL DUO

Chi vincerà Sanremo? I siciliani Colapesce e Dimartino primi nei pronostici Sisal Matchpoint

Si è a quattro giorni dalla 71esima edizione del Festival di Sanremo ed ecco la prima classifica di Sisal Matchpoint che ogni anno offre il pronostico del vincitore della kermesse.

Secondo gli esperti, il Festival targato Amadeus avrà un «outsider» come protagonista: nella classifica dei favoriti infatti spiccano Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che si presenta a Sanremo con il brano 'Musica leggerissima'.

Colapesce altro non è che lo pseudonimo di Lorenzo Urciullo. Ha 37 anni ed è nato a Solarino, in provincia di Siracusa.

Antonio Dimartino invece ha 38 anni ed è nato a Palermo.

Nella classifica dei pronostici seguono i Maneskin, il gruppo romano, scoperto a X Factor 2017, e Fedez & Francesca Michielin, coppia inedita ma consolidata dalle diverse collaborazioni fatte negli anni, terzi in classifica provvisoria alla pari con il rapper torinese Willie Peyote.

Sempre per la quota indie arriva il gruppo musicale La Rappresentante di Lista (quarto), alla pari con la 19enne Madame, giovane astro nascente della scena rap italiana. Nella parte alta della classifica Sisal compaiono anche Bugo (quinto) - suo malgrado, uno dei protagonisti dello scorso anno, quando abbandonò il palco che condivideva con Morgan - e Coma_Cose a pari merito, mentre Ermal Meta, che tenta il bis dopo la vittoria del 2018 in coppia con Fabrizio Moro, Irama ex vincitore di «Amici», Aiello, Lo Stato Sociale e il veterano Max Gazzè si piazzano nel folto gruppo che staziona alla sesta posizione della classifica.

A seguire troviamo favorita per la vittoria Arisa, la cantante lucana è in buona compagnia di Annalisa, Malika Ayane, Gaia vincitrice dell’ultima edizione di «Amici» e il giovane cantautore romano Fulminacci. Dal 19 al 23 posto in classifica troviamo appaiati il rapper romano Fasma, Francesco Renga, già vincitore nel 2005 con «Angelo», Ghemon, al secolo Luca Picariello, Gio Evan, poeta e cantautore e Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e al suo sesto Sanremo.

Tra i meno favoriti alla vittoria, ci sono gli Extraliscio con Davide Toffolo, il rapper Random e Orietta Berti, che calcherà il palco dell’Ariston per celebrare i 55 anni di carriera.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X