Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inps, interrotto il servizio “contact center”: quando e perché

Disagi in vista per chi dovrà contattare nei prossimi giorni telefonicamente l'Inps. Dal 1° dicembre 2022, la gestione del Contact Center dell'Istituto passa alla società in-house Inps Servizi. E a causa della migrazione, proprio da giovedì 1° dicembre a domenica 4 dicembre, il servizio telefonico sarà temporaneamente interrotto.

Come contattare l'Inps

Inps, per cercare di ridurre i disagi, attiverà un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, tramite i numeri dei centralini provinciali. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle 08.30 alle 16.30.

I servizi Inps

Inps ricorda che i servizi "saranno comunque sempre raggiungibili attraverso il portale e l’app INPS Mobile, oltre che con i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali". Dal 5 dicembre il servizio di Contact center, che impiegherà oltre 3.000 persone assunte, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia