
MILANO. «Sia in Trentino sia in Tirolo per la Lega risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia: abbiamo triplicato i voti rispetto a due anni fa. Il Pd invece ha perso voti rispetto alle precedenti amministrative, con un effetto Renzi al contrario»: lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini commentando i risultati elettorali a Trento e Bolzano.
«Siamo il secondo partito a Trento e il terzo a Bolzano - ha aggiunto Salvini - con 6 consiglieri a Trento siamo la prima forza di opposizione». «Abbiamo preso il sindaco ad Avio e abbiamo vinto a Pinzolo comune cui sono particolarmente legato perchè ci vado in vacanza da quando sono piccolo - conclude Salvini. - Abbiamo avuto davvero una affermazione straordinario, mai raggiunto nella storia. Certo a Trento il Pd ha vinto, va riconosciuta la vittoria degli altri ma l'effetto Renzi non c'è stato, anzi è stato al contrario. Se questo è l'antipasto è un buon segnale».
«Dai risultati elettorali esce una Lega prima forza di opposizione in Trentino... diciamolo sottovoce... c'è un problema in Forza Italia. Ma noi nel nostro piccolo, con grande entusiasmo e gente nuova stiamo dando una alternativa a chi vuole cambiare e il voto di Trentino e Tirolo è un eccellente viatico per le amministrative del 31 maggio»: lo ha detto Matteo salvini parlando con gli ascoltatori su Radio Padania.
Persone:
5 Commenti
antonino
11/05/2015 15:53
Contestato anche a Foggia ancora non vuole capire che deve starsene a casa sua.
Stefano
11/05/2015 19:04
Ehi genio 1 e 2, siamo in democrazia. Ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa e ciò che vuole. Se non ti piace non votarlo. Sai che in Europa l'ultima persona che ha negato la libertà di espressione è finita morta suicida in un bunker?
Vincenzo42 torino
11/05/2015 18:21
Non capirà mai che in Meridione non deve presentarsi,perchè la ricerca di voti è più forte delle uova che riceve addosso.
Luigino
12/05/2015 00:41
Non le passa per la mente che Salvini è uno dei pochi politici che crede a quel che fa?
Maurizio C.
12/05/2015 00:10
Poveri illusi, ancora non avete capito che raccoglierà più voti di quanto immaginate.
Paolo Lumia
12/05/2015 10:29
Salvini datti una ragione. Il sud non ti vuole!
Luigino
12/05/2015 13:29
Chi c'è in questo momento al ministero dell'economia a protestare per le pensioni e contro la legge Fornero? Vendola? Grillo? I sindacati? NO, Salvini. Quindi se ne faccia lei una ragione.