
E’ partita dal porto ucraino di Odessa la prima nave carica di grano. Lo riporta l’agenzia russa Tass che cita la Cnn turca.
L’Ucraina ha denunciato pesanti e «brutali» bombardamenti da parte di Mosca sulla città meridionale di Mykolaiv. Si tratterebbe di una ritorsione russa dopo l’attacco di un drone al quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Nei bombardamenti russi è rimasto ucciso il magnate del grano ucraino, Oleksiy Vadatursky, 74 anni. «Oggi è avvenuto uno dei bombardamenti più brutali su Mykolaiv durante l’intero periodo della guerra», ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso. «Voglio ringraziare tutti i residenti di Mykolaiv per la loro indomabilità. In questa fase della guerra, il terrore è l’arma principale della Russia». Le bombe e i razzi russi hanno ucciso almeno due civili. Mykolaiv è la città ucraina più vicina al fronte meridionale, dove le forze di Kiev stanno cercando di lanciare una controffensiva per riconquistare il territorio perso dopo l’invasione russa di febbraio.
4 Commenti
Antonelloz
01/08/2022 13:44
Temo che ancora non hanno visto niente infatti i russi stanno portando i missili ipersonici zircon
filippo
01/08/2022 19:00
Uno dei bombardamenti più pesanti e brutali ! Siamo alle disconnessione completa dalla realtà. Gli americani quando bombardavano le città irachene altro che due vittime!
Gaetano72
02/08/2022 22:34
Meno male che c'era l'ucraina che dava a mangiare il mondo,io non sapevo che il grano cresce solo in Ucraina, ora lo so.
Obermann
03/08/2022 15:43
Le canaglie non conoscono la pietà. Vano illudersi.