
C’è spazio anche per una risposta piccata dedl presidente ucraino al premier italiano. «La prossima volta cercherò di spostare l’agenda bellica per parlare con Mario Draghi ad un’ora precisa», scrive via Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo che Mario Draghi questa mattina aveva detto di aver provato a contattare il presidente ucraino senza riuscirci.
«Questa mattina alle 10.30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. Nel frattempo, l’Ucraina continua a lottare per il suo popolo», ha tagliato corto Zelensky. Il presidente ucraino sembra irritato nei confronti degll’Unione Europea. In mattinata aveva detto che si attende sanzioni più pesanti nei confronti della Russia. Successivamente ha affermato che la risposta europea alla Russia è «troppo lenta».
9 Commenti
edoardo
25/02/2022 15:59
Caro Zelensky non conosci l'Europa: riguarda i comportamenti dell'Europa nella fase antecedente la prima guerra mondiale e quelli con Hitler prima della seconda guerra mondiale. Se rileggi troverai il perchè. Sempre un atteggiamento estremamente prudente anzi pavido.
Vincent
27/02/2022 11:39
Appunto.Tutto risale anche a PRIMA della prima guerra mondiale.Perche' le forze che cospirano a distruggere la Russia risalgono a quel tempo li'.E ancora oggi continuano attivamente.E in maniera quasi SISTEMATICA E COORDINATA!Roba da non credere.Ma la gente e' troppo stupida e allocca(oltre che ignorante)per saper andare cosi' in fondo. A buon intenditore poche parole....
Rosa Rita La Marca
25/02/2022 16:14
Mai visti livelli così bassi. Sembra la cortigliara che si sfoga per un suo capriccio urlando nei vicoli presa da un atto isterico. Draghi rispetto a lui è un semidio, allora.
Vincent
25/02/2022 17:02
Beh mi sembra che Zelyenski e l'occidente abbiano fatto di tutto per arrivare a questo,no? Or sono io che ci vedo storto?Purtroppo,come dice un proverbio per bambini,"L'erba Voglio non cresce neanche nel giardino del re!"Gli occidentali si erano abbuffati a fare quello che volevano in Europa Orientale.Adesso logicamente nell'istante in cui gli si dice"No,adesso devi essere un po' piu' ragionevole e meno ingordo",si arrabbia e non vuole sentire ragioni.Fregandosene anche se succede una guerra enorme.Vuole quello che vuole e basta.
Carmelo
25/02/2022 17:16
M...... risposta, questa è una sberla da 5 e 55
coerrenza
25/02/2022 17:38
Coerentemente con il suo ego non comprende il mondo che lo circonda: ha solo numeri in testa!!!!
Massimiliano di Saint Just
25/02/2022 18:20
Zelensky un provocatore manovrato dalla Nato, ci voleva molto a capire che dopo Romania e Bulgaria, entrambe nel mar Nero, l'aggiunta dell'Ucraina avrebbe strangolato la Russia? Se Putin non agiva i generali lo avrebbero defenestrato. Se la Russia entra nell'Unione Europea la nato non ha motivo più di esistere e l'Europa niente da temere. Gli si può lasciare la parte asiatica se lo vuole ma anche li fino a Magadan o Vladivostok ci sono europei. Prima o poi sarà così.
I ridicoli
25/02/2022 20:11
Abbiamo il miglior governo della storia, il presidente del consiglio dei sogni, che vogliamo di più....
Mario
25/02/2022 20:26
Effettivamente Zalensky considerato che era Deus Draghi doveva lasciare la guerra per rispondergli.
Fulvio
25/02/2022 22:58
Poveri ucraini, sono governati da un ex comico che li happrtati allo sfascio vedendosi agli usa e minacciando la russia